21 set - Bardi
Consorzio AssoRicambi
Il Consorzio Assoricambi, primo Consorzio di ricambisti in Italia, è alla ricerca di un/una:
Impiegata/a Segreteria Amministrativa
La persona entrerà nell'area Amministrazione & Statistiche e presidierà alcune attività ricorrenti per il funzionamento del Consorzio: fatturazione, pagamenti, gestione documentale, rapporti con gli studi di consulenza e monitoraggio delle presenze.
Cerchiamo qualcuno che abbia acquisito un minimo di familiarità con i principali processi amministrativi e contabili e sia in grado di gestirli con precisione, affidabilità e progressiva autonomia.
Nello specifico la persona si occuperà di:
Fatturazione e ciclo attivo
Gestione della fatturazione di beni e servizi, delle quote associative, dei contributi e delle altre poste ricorrenti.
Ciclo passivo, pagamenti e liquidità
Gestione dei pagamenti verso i fornitori, monitoraggio delle scadenze e supporto alla previsione dei fabbisogni di cassa.
Supporto alla contabilità
Organizzazione e verifica della documentazione amministrativa e interfaccia con lo studio contabile esterno per le registrazioni e la predisposizione del bilancio.
Rapporti con i consulenti esterni
Gestione della documentazione e presidio degli adempimenti in collaborazione con gli studi di consulenza.
Amministrazione del personale
Monitoraggio delle presenze attraverso l'ERP aziendale e trasmissione mensile dei dati allo studio di consulenza del lavoro.
La candidata/il candidato ideale sarà in possesso dei seguenti requisiti:
Diploma in Amministrazione, Finanza e Marketing – Ragioneria o titolo equivalente; l'eventuale laurea in discipline economiche costituisce titolo preferenziale;
Esperienza di almeno un anno in ruoli amministrativi o amministrativo-contabili;
Buona conoscenza operativa dei principali processi amministrativi e contabili;
Buon utilizzo di Excel e familiarità con i gestionali aziendali; la conoscenza dell'ERP Odoo costituisce titolo preferenziale;
Metodo e precisione nella gestione della documentazione, sia fisica sia digitale;
Capacità di organizzare il lavoro, rispettare le scadenze e gestire con affidabilità attività ricorrenti;
Orientamento al risultato e capacità di affrontare in modo pragmatico imprevisti e criticità.
Precisione e velocità di esecuzione sono elementi importanti per lavorare efficacemente nel nostro contesto.
Cosa offriamo:
Occupazione tempo pieno, dal lunedì al venerdì, con orario 9:*****:00;
Attività svolta interamente in presenza;
Contratto iniziale in somministrazione a tempo determinato tramite Agenzia per il Lavoro, con fattiva possibilità di successivo inserimento diretto nel Consorzio;
CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, inquadramento previsto al 4° livello;
Durata iniziale del contratto: 6 mesi;
Inserimento previsto: Ottobre '26
Sede di lavoro: Milano sud-ovest, zona Navigli/Famagosta.
Scopri Asso Ricambi
Asso Ricambi è il primo Consorzio di ricambisti in Italia.
Fin dalla sua fondazione, nel ****, è un catalizzatore di crescita e innovazione per i professionisti dell'Aftermarket.
Oggi siamo un gruppo di oltre 120 ricambisti associati, che collabora con più di 80 partner fornitori per sviluppare strategie e strumenti capaci di accompagnare l'evoluzione del mercato.
Nel corso degli anni abbiamo dato vita a programmi come ANYcat e-Pro, Asso Energy, Asso Service, DriveAp e REVO, a supporto del business delle aziende associate e dei loro clienti.
Cosa ci distingue?
La nostra capacità di fare comunità e la comprovata abilità nell'adattarci alle mutevoli dinamiche di mercato.
Questi fattori ci pongono tra le realtà più influenti dell'aftermarket indipendente italiano.
Come candidarsi
Invia il tuo curriculum vitae all'indirizzo ******.
Se si dovesse avere già esperienza in ambito automotive e/o amministrativo-contabile, preghiamo di segnalarlo in fase di candidatura.
L'offerta di lavoro è aperta a tutte le persone interessate, senza discriminazioni di genere, in piena conformità con il D. Lgs.
********.Unisciti a noi e insieme possiamo fare la differenza nell'Aftermarket Italiano!
23 set - Roma
Meet and Greet Italy
23 set - Montone
Openjobmetis
23 set - Milano
MindMatch
23 set - Vigevano
Adecco Italia