Quality & Process Improvement Specialist – Produzione Paintshop

22 set - Emilia-Romagna
Adecco Talent Attraction

Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione

Profilo

Per rilevante azienda automotive del territorio bolognesestiamo cercando:

Un/una Quality & Process Improvement Specialist dainserire nell'area Produzione – Paintshop

Responsabilità

- Analisi e risoluzione delle problematichequalitative : analizzare quotidianamente i difetti e le problematiche emersesulle linee produttive, individuandone le cause e contribuendo alla definizionee implementazione delle relative azioni correttive.
- Coordinamento delle azioni di miglioramento :coordinare le attività di risoluzione delle problematiche direttamente nellearee produttive, coinvolgendo Produzione, Qualità e le altre funzioni aziendaliinteressate.
- Monitoraggio dell'efficacia delle azioni :verificare l'implementazione e l'efficacia delle azioni correttive e dimiglioramento, assicurandone il monitoraggio nel tempo.
- Continuous Improvement dei processi :promuovere e supportare il miglioramento continuo dei processi e dei metodiproduttivi, valutando gli impatti in termini di qualità, produttività, tempi dilavorazione e costi.
- Analisi dei dati e KPI : raccogliere eanalizzare i dati relativi ai difetti di prodotto e monitorare i principali KPIdi qualità e di processo, identificando criticità e opportunità dimiglioramento.
- Presidio della qualità del prodotto :monitorare i difetti funzionali e di sicurezza attraverso specifici sistemi dicontrollo e checklist di produzione.
- Quality Circle e reporting :



partecipare ecoordinare le attività dei Quality Circle e supportare il reporting relativoagli indicatori di qualità e allo stato di avanzamento delle azioni dimiglioramento.

Skill e Professionalità

- Laurea, preferibilmente in IngegneriaGestionale, Meccanica, Industriale, Meccatronica o discipline affini.
- Almeno una prima esperienza, anche di stage,maturata in ambito Produzione, Qualità, Process Improvement, IndustrialEngineering o in contesti produttivi affini.
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Interesse per i processi produttivi e per lemetodologie di miglioramento continuo e problem solving.
- Buone capacità analitiche e attitudine allalettura e interpretazione dei dati.
- Buone capacità relazionali e predisposizione allavoro in team, orientamento al risultato e attitudine a lavorare in contestiproduttivi complessi e dinamici.

Informazioni Aggiuntive

Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali, dal lunedìal venerdì, 8:00 -17:00.

Sede di lavoro: Sant’Agata Bolognese

Si offre iniziale contratto in somministrazione al 31dicembre 2026

CCNL Metalmeccanica Industria, RAL di circa 36K

Disponibilità di mensa aziendale interna

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

#J-18808-Ljbffr

Impiegato/A Amministrativo

24 set - Cinisello Balsamo
Manpowergroup

Meccatronico/Meccatronico Linate

24 set - Italia
MAURELLI GROUP

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per quality & process improvement specialist – produzione paintshop / emilia-romagna

Project Controller

24 set - Italia
AYES - Management & Technology Consulting

Distribution Manager - Off-Road Mtb & Moto - Emea

24 set - Veneto
Alpinestars