Associate Banking & Finance (2-3+ PQE)

22 set - Milano
LHH

Per la sede di Milano di un primario Studio Legale internazionale siamo alla ricerca di un/una Associate Banking & Finance (2-3+ PQE) da inserire nel team Banking & Finance.

I candidati sono invitati a leggere attentamente tutti gli elementi di questo annuncio. La preghiamo di inviare la sua candidatura tempestivamente.
Responsabilità

La figura sarà coinvolta in attività di consulenza e assistenza legale nell'ambito del Dipartimento Banking & Finance, con particolare focus su:

-

- Operazioni di Corporate Finance e Leveraged Finance;

- Operazioni di Real Estate Finance;

- Cartolarizzazioni (Securitisation), Factoring e altre operazioni di finanza strutturata;

- Assistenza a clienti italiani e internazionali nell'ambito di operazioni nazionali e cross-border;

- Redazione, revisione e negoziazione della documentazione finanziaria e contrattuale;

- Coordinamento delle diverse fasi delle operazioni e gestione dei rapporti con clienti, controparti e consulenti;

- Collaborazione diretta con il Partner responsabile della practice e supporto alle attività di sviluppo del team.

Profilo

Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:

-

- Laurea Magistrale in Giurisprudenza con un eccellente percorso accademico;





- Abilitazione all'esercizio della professione forense;

- Esperienza professionale di almeno 2-3 anni PQE nel Banking & Finance maturata presso studi legali italiani o internazionali strutturati;

- Ottime capacità di redazione, negoziazione e gestione dei progetti;

- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1);

- Approccio proattivo, orientamento al business e capacità di lavorare in team in contesti professionali complessi e internazionali.

Costituisce titolo preferenziale l'esperienza in materia di Derivati, Repos, Securities Lending e Regolamentazione Finanziaria.

«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. xjncmbx L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari possibilità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»

#J-18808-Ljbffr

Luxury Travel Consultant

23 set - Roma
Meet and Greet Italy

Macchinista di Linea

23 set - Montone
Openjobmetis

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per associate banking & finance (2-3+ pqe) / milano

M Associate

23 set - Milano
MindMatch

Magazziniere - €1.700 al mese

23 set - Vigevano
Adecco Italia