Media Planner Offline (Categoria Protetta/99)

20 set - Milano
Publicis Groupe

Descrizione dell'azienda

**Publicis Groupe**

Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, **Publicis Groupe** è oggi il primo gruppo di comunicazione al mondo.

Presente in Italia con tre sedi – Milano, Torino e Roma – e oltre 1500 professionisti, il Gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei propri clienti, offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle aree della creatività, media, produzione e business transformation.

**Starcom** fa parte di **Publicis Groupe** , uno dei più grandi gruppi di comunicazione al mondo!

Starcom è un'agenzia media globale e in rapida crescita, fondata sul principio che comprendere le motivazioni dei consumatori è al centro delle nostre strategie.

Ogni giorno, applichiamo questa convinzione per sfruttare il potere trasformativo dei dati, dell'intelligenza artificiale e della tecnologia per far progredire le aziende e le carriere delle persone.

Publicis Groupe è l’unico player del settore capace di accompagnare i brand nel loro percorso di trasformazione digitale, ovunque nel mondo.

Panoramica

La persona inserita nel ruolo di **Offline Media Planner** farà parte del team Campaign Management Offline e sarà responsabile della pianificazione offline **(tv e radio)** di tutte le campagne media per i clienti assegnati, dovrà avere una conoscenza approfondita degli strumenti principali della pianificazione offline media (es.

**AdBox, Kubik, AQX, Arianna, MCSonline** ) e dovrà gestire il processo media in autonomia.

La persona sarà responsabile delle attività di planning e programmatic per uno dei nostri clienti chiave nei nostri uffici di **Milano,** **appartenente alle categorie protette (art.

1 – L.





68/99).**

Responsabilità

+ Caricamento e monitoraggio dei piani media tramite tools media come AdBox;
+ Gestione del processo di pianificazione dall'ottimizzazione degli spazi alla valutazione post-campagna
+ Condivisione degli obiettivi strategici e tattici con il team Cliente
+ Collaborazione con il team Buying per definire l'allocazione del budget
+ Gestione dei materiali e dei processi amministrativi

Qualifiche

+ **4-5 anni di esperienza** nella pianificazione media (preferibilmente in agenzie Media)
+ Ottima conoscenza degli strumenti di pianificazione media (es.

AdBox, Kubik, AQX, Arianna, MCSonline)
+ Ottima conoscenza di Excel, PowerPoint e Word
+ Ottima conoscenza dell'inglese
+ Passione, accuratezza, precisione, attenzione ai dettagli
+ Capacità di lavorare in team
+ Autonomia e capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente
+ Proattività

Informazioni aggiuntive

**Informazioni aggiuntive**

Ci impegniamo a creare un contesto in cui le persone possano sviluppare il proprio potenziale e costruire un percorso di crescita nel tempo.

**Cosa offriamo:**

+ **Sviluppo continuo** : percorsi di formazione e sviluppo personalizzati, accessibili in ogni fase della carriera




+ **Cultura della crescita:** progetti stimolanti e contesto collaborativo, orientato all’innovazione
+ **Flessibilità:** modalità di lavoro ibrida per favorire l’equilibrio tra vita qualificato e personale
+ **People care:** promuoviamo iniziative dedicate al benessere fisico e mentale e a una cultura di collaborazione e rispetto reciproco

**Retribuzione:**

Fascia retributiva (RAL lorda annua): €28.000 – €35.000

Il range retributivo è definito sulla base di criteri oggettivi e neutrali, tra cui responsabilità del ruolo, competenze richieste, livello organizzativo, benchmark di mercato e coerenza interna.

La fascia salariale è quella prevista alla data di pubblicazione dell’annuncio; l’azienda si riserva la possibilità di aggiornarla.

**Inclusione e pari opportunità**

Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi genere, età e nazionalità, nel rispetto delle normative vigenti in materia di pari opportunità e non discriminazione.

È redatto in conformità ai principi della UNI/PdR 125:2022, standard per la parità di genere, per cui Publicis Groupe ha ottenuto la certificazione, a conferma dell’impegno nel garantire equità, inclusione e pari opportunità.

Il motto di Publicis Groupe è **“** **_Viva La Différence_** **”** .

Promuoviamo processi di selezione inclusivi e non discriminatori: job title, criteri di valutazione e linguaggio sono formulati in modo neutro e coerente con il principio di pari opportunità.

Se hai esigenze specifiche (es.

accessibilità), puoi comunicarlo al primo contatto: ci impegniamo a garantire un processo equo e accessibile.

Required Skill Profession

Other General

Impiegato/A Amministrativo

24 set - Cinisello Balsamo
Manpowergroup

Meccatronico/Meccatronico Linate

24 set - Italia
MAURELLI GROUP

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per media planner offline (categoria protetta/99) / milano

Project Controller

24 set - Italia
AYES - Management & Technology Consulting

Distribution Manager - Off-Road Mtb & Moto - Emea

24 set - Veneto
Alpinestars