Electronic Hardware Designer

22 set - Firenze
Adecco Talent Attraction

Profilo

Adecco Italia Spa ricerca, per il plant di Sesto Fiorentino di azienda manifatturiera specializzata in progettazione e realizzazione di soluzioni diagnostiche per il settore automotive e operante in contesto internazionale, un/una

Electronic Hardware Designer.

La persona selezionata sarà inserita all'interno del team Engineering, con l'obiettivo di progettare e sviluppare le piattaforme elettroniche dei prodotti aziendali, contribuendo all'innovazione tecnologica e all'affidabilità delle soluzioni aziendali.

Responsabilità

Entrerai a far parte di un ambiente tecnico e multidisciplinare, collaborando con i team di Software Development, Product Management, Produzione, Qualità, Assistenza Tecnica e Supply Chain. Ti occuperai dell'intero ciclo di sviluppo hardware, dalla definizione dell'architettura fino alla validazione e industrializzazione del prodotto.

Principali responsabilità

- Progettare schede elettroniche analogiche e digitali per nuovi prodotti e per l'evoluzione di piattaforme esistenti.
- Definire architetture hardware e selezionare componenti elettronici, microcontrollori, microprocessori, sensori e sistemi di alimentazione.
- Sviluppare e mantenere schematici elettronici e specifiche per la realizzazione dei PCB.
- Collaborare con fornitori esterni per la produzione di PCB e PCBA.
- Eseguire attività di bring-up, debug e validazione dei prototipi.
- Supportare l'integrazione tra hardware, firmware e software.
- Applicare criteri di progettazione EMC/EMI e supportare attività di testing e certificazione.
- Collaborare all'industrializzazione dei prodotti secondo principi DFM (Design for Manufacturing) e DFT (Design for Testability).
- Gestire attività di selezione componenti, BOM, obsolescenza e redesign hardware.
- Effettuare analisi tecniche e Root Cause Analysis su problematiche hardware complesse.
- Redigere e mantenere la documentazione tecnica di progetto

Skill e Professionalità

- Laurea in Ingegneria Elettronica o discipline affini.




- Almeno 3 anni di esperienza nella progettazione elettronica hardware.
- Esperienza concreta nello sviluppo di schede elettroniche, dalla progettazione alla validazione.
- Conoscenza di strumenti CAD/EDA per la progettazione elettronica.
- Buona conoscenza di Altium Designer (preferibile) oppure OrCAD o strumenti equivalenti.
- Esperienza nell'utilizzo della strumentazione elettronica di laboratorio (oscilloscopio, multimetro, generatori di segnale, analizzatori logici, alimentatori).
- Conoscenza dei sistemi embedded, microcontrollori e microprocessori.
- Conoscenza delle principali interfacce di comunicazione: SPI, I2C, UART, RS232, RS485, CAN, USB ed Ethernet.
- Buona conoscenza della lingua inglese tecnica, scritta e parlata

Informazioni Aggiuntive

Cosa offre l'azienda:

- Inserimento in un contesto tecnologicamente innovativo e orientato allo sviluppo prodotto.
- Coinvolgimento diretto in progetti ad alto contenuto tecnico.
- Collaborazione con team multidisciplinari e partner tecnologici qualificati.
- Possibilità di crescita professionale e aggiornamento continuo.
- Ambiente di lavoro dinamico e orientato all'innovazione.
- Mensa aziendale.

La retribuzione lorda annua (RAL) per questa posizione è fissata a partire da 35.000,00€ e il contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) applicabile è Industria Metalmeccanica. L'offerta finale e il livello di inquadramento possono variare in base ai criteri oggettivi e neutrali come le competenze, l'anzianità, il background e le qualifiche per il lavoro.

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Store Specialist - Lecce

23 set - Lecce
Snai

Barista / Addetto Tabaccheria / Coordinatore

23 set - Tempio Pausania
Serafina

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per electronic hardware designer / firenze

Guardia Particolare Giurata

23 set - Grosseto
Il Globo Vigilanza

SENIOR AUDITOR - BOLZANO

23 set - Bolzano
Kpmg Italy