Addetto/a Ciclo Attivo

22 set - Milano
Michael Page International

Categoria: Business Services

Tutti i candidati sono invitati a leggere attentamente la seguente descrizione del lavoro e le relative informazioni prima di candidarsi.

Luogo di lavoro: Milano e provincia

Per una importante realtà operante nel settore della consulenza strategica, della comunicaizone e delle relazioni istituzionali, parte di un gruppo con una crescente presenza internazionale , ricerchiamo una risorsa da inserire all'interno del team finance

La risorsa, a diretto riporto della Responsabile Amministrativa, si occuperà principalmente di:
Ciclo Attivo - circa 70%

-

- gestione del ciclo attivo e delle attività amministrative connesse;

- gestione della fatturazione attiva di più società del Gruppo;

- gestione e monitoraggio degli ordini e dei relativi flussi amministrativi;

- gestione della documentazione e dei contratti relativi alle attività di competenza;

- interfaccia con clienti, consulenti e interlocutori interni;

- supporto alle attività di chiusura mensile e agli accantonamenti;

- gestione dei rapporti con gli istituti bancari per le attività di competenza;

- supporto agli adempimenti fiscali connessi al ciclo attivo.

Contabilità generale - circa 30%
La persona sarà coinvolta anche in attività di contabilità generale, con un livello di autonomia coerente con la propria esperienza, tra cui:

-

- supporto alle attività di chiusura mensile;





- registrazioni e scritture di contabilità generale e di prima nota;

- supporto nella registrazione di adempimenti e movimentazioni amministrativo-contabili (es. F24);

- supporto alla predisposizione delle scritture di assestamento e rettifica funzionali alle chiusure periodiche e di fine esercizio, inclusi ratei, risconti e accantonamenti;

- collaborazione nelle attività amministrative e contabili delle società di riferimento.

Il ruolo offre inoltre la possibilità di sviluppare competenze trasversali e ampliare progressivamente il proprio perimetro di responsabilità

Requisiti: Diploma di Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche;circa 5 anni di esperienza maturata in ambito amministrativo, con una solida esperienza nella gestione del ciclo attivo;buona conoscenza dei principali processi amministrativi e contabili;esperienza nelle principali registrazioni contabili e nelle attività di chiusura periodica;buona padronanza di Excel;sufficiente conoscenza della lingua inglese, pratico per l'interazione con interlocutori e società estere del Gruppo;Una buona conoscenza della contabilità generale, delle principali scritture contabili e delle attività di chiusura periodica costituisce un elemento positivo. xysqume Rappresenta inoltre un plus la familiarità con operazioni intra-UE ed extra-UE, split payment e principali adempimenti fiscali.

#J-18808-Ljbffr

Database Admin - Aerospace

30 set - Torino
Mc Engineering

Addetto/a sicurezza ASPP

30 set - Trento
Linkedin

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a ciclo attivo / milano

Inventory Integrity & Warehouse Exceptions Specialist

30 set - Bardi
Jd.Com

Progettista Meccanico Senior - Macchine Automatiche

30 set - Reggio Emilia
Manpower MP PERM CONS CENTRO NORD