22 set - Roma
Reisel
Software Engineer- Settore Metalmeccanico Il Gruppo Reisel è una società internazionale di consulenza ingegneristica, parte di una holding francese e presente in Italia , Francia e Belgio , con oltre 300 collaboratori. Supportiamo i nostri clienti attraverso servizi di ingegneria e consulenza in diversi settori industriali, tra cui Energy , Oil & Gas , Infrastrutture e Industriale . In ottica di potenziamento del nostro team tecnico siamo alla ricerca di un Software Engineer .
La risorsa si occuperà dello sviluppo, della configurazione e della manutenzione di soluzioni software per sistemi di controllo e automazione industriale, collaborando con i team meccanico, elettrico e di automazione per la progettazione, l'integrazione e l'ottimizzazione di macchine e impianti complessi. Progettare, sviluppare e testare software per sistemi di automazione industriale , sulla base dei requisiti assegnati. Sviluppare e modificare software PLC in atmosfera CODESYS , effettuando attività di debugging e troubleshooting.
Progettare e configurare interfacce HMI e sistemi SCADA , con particolare attenzione alla gestione del pannello per l' invio, la ricezione e la gestione dei dati . Gestire e diagnosticare sistemi di comunicazione industriale,
con particolare riferimento al bus CAN e alle reti di comunicazione. Integrare e gestire funzionalità di safety nei sistemi di automazione.
Eseguire analisi di impatto, definire ed effettuare attività di test e validazione del software. Redigere e aggiornare la documentazione tecnica relativa al software/firmware sviluppato. Garantire il rispetto di tempi, budget, requisiti tecnici e standard qualitativi di progetto.
Esperienza nello sviluppo software per l' automazione industriale . Competenza nella programmazione PLC e CODESYS e nei linguaggi strutturati. Esperienza nella progettazione e gestione di HMI e SCADA .
Esperienza con CAN bus , reti e protocolli di comunicazione industriale. Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici . Capacità di debugging, troubleshooting e diagnostica su macchine e impianti.
Buona conoscenza della lingua inglese ed italiana. CCNL Commercio con 14 mensilità Trattamento dei dati personali Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), i dati personali forniti dai candidati saranno trattati dal Titolare del trattamento esclusivamente per finalità connesse alla gestione della presente procedura di selezione.
23 set - Bologna
Gruppo Hera
23 set - Milano
Hitachi Energy
23 set - Treviso
Sinelec
23 set - Milano
Avanade