R&D UHT- Dairy alternatives Technologist

22 set - Conselice
Unigrà

Business unit

RICERCA E SVILUPPO

Sedi

Italia/Emilia Romagna/Conselice (RA)

Oggi Unigrà è un'rilevante realtà internazionale, che impiega più di 1.800 persone ed esporta il 50% della sua produzione in oltre 100 Paesi; ha cinque stabilimenti (tre in Italia, uno in Brasile e uno in Malesia), 30 filiali estere, 2 succursali e un'ampia rete di distributori e importatori. Attraverso i suoi diversi marchi, l'azienda offre materie prime, semilavorati e prodotti finiti di alta gamma in tutti i canali: industriale, artigianale e retail.

Il successo di Unigrà è costruito su concetti chiari e vincenti: ricerca costante delle migliori materie prime, forte attenzione alla qualità dei prodotti, investimenti costanti in tecnologie produttive all'avanguardia, attenzione costante alle esigenze del mercato e dei clienti, assertività e determinazione nel raggiungere risultati sempre più ambiziosi attraverso cura, passione e trasparenza.

Siamo alla ricerca di una figura R&D; UHT- Dairy alternatives Technologist dinamica e operativa da inserire nel nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo (R&D;). Il candidato ideale possiede un approccio analitico unito a una forte attitudine pratica, capace di muoversi con agilità tra la progettazione in ufficio e la sperimentazione su impianti pilota.

Il Candidato Sarà Responsabile Dello Sviluppo Di Nuovi Prodotti e Del Miglioramento Di Quelli Esistenti, Seguendo L’intero Ciclo Di Vita Del Progetto

- Sperimentazione e Impiantistica: Utilizzo di impianti pilota e organizzazione/gestione di prove industriali direttamente in reparto produttivo.
- Analisi e Test:



Esecuzione di prove applicative, test organolettici e monitoraggio di studi di shelf-life.
- Collaborazione Strategica: Supporto tecnico all’area Commerciale e Marketing per la promozione di prodotti innovativi e risoluzione di problematiche tecniche.
- Sourcing e Innovazione: Scouting di nuove materie prime e gestione dei rapporti con i fornitori (anche internazionali); ricerca di soluzioni di back-up in collaborazione con Acquisti e Qualità.
- Project Management: Partecipazione a tavoli tecnici interfunzionali e redazione della documentazione necessaria alla chiusura dei progetti di sviluppo.
- Networking Esterno: Collaborazione attiva in progetti di ricerca con enti esterni e università.

Requisiti e Competenze - Soft Skills e Attitudini

- Formazione ed Esperienza
- Titolo di studio: Laurea in Tecnologie alimentari, Chimica, Chimica Industriale, Biotecnologie o Tecnologie Alimentari.
- Esperienza: Almeno 3-5 anni di esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente nel settore alimentare/UHT.
- Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per la gestione dei rapporti con l'estero.
- Operatività: Spiccata propensione al lavoro pratico su impianti di produzione in piccola scala.
- Interazione: Capacità di interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni aventi background eterogenei.
- Mindset: Curiosità intellettuale, orientamento all'apprendimento continuo e proattività.
- Digital: Buona dimestichezza con i principali sistemi informatici.

Sede di lavoro : Conselice (RA) RAL. Range 35-45 K. euro + ristorante aziendale

Senior Presales IT Architect – Hybrid & Multicloud

23 set - Bologna
Gruppo Hera

IT Compliance and Risk Specialist

23 set - Milano
Hitachi Energy

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per r&d uht- dairy alternatives technologist / conselice

BIM Specialist - impianti elettrici

23 set - Treviso
Sinelec

ERPBC Manufacturing Consultant — Hybrid & Growth

23 set - Milano
Avanade