ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA’ DIPLOMATO/A

23 set - Nardò
Altro

Italia, Puglia, Nardo`, Industria tessile/Abbigliamento, Altro Luogo di lavoro: Luogo di lavoro: Italia , Puglia , Nardo` Settore: Settore: Industria tessile/Abbigliamento Data ultimo aggiornamento: attività Stampa Dillo a un amico Descrizione annuncio Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Barbetta, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/una: Addetto/a Controllo Qualità La persona avrà la missione di garantire l'eccellenza qualitativa del prodotto, assicurando che ogni fase del processo produttivo – interna ed esterna – sia coerente con gli standard dell'alta moda, i requisiti tecnici e l'identità del brand. Attraverso un presidio costante su prodotti finiti e lavorazioni intermedie, la persona contribuirà a prevenire le non conformità, supportare i laboratori nel corretto svolgimento delle fasi produttive e tutelare il valore artigianale e qualitativo del capo.

Principali attività assegnate: Controllo qualità su prodotti finiti e su fasi intermedie di lavorazione (taglio, confezione, stiro, finissaggio). Verifica della conformità dei capi agli standard qualitativi aziendali, schede tecniche e campioni di riferimento. Individuazione e segnalazione di difetti, non conformità e criticità di processo, proponendo azioni correttive.

Compilazione della reportistica di controllo qualità e aggiornamento della documentazione tecnica. Trasferte presso laboratori esterni per svolgere attività di controllo qualità con le medesime responsabilità interne. Impostazione e supervisione delle fasi di lavorazione presso i laboratori esterni, garantendo l'allineamento agli standard aziendali.

Supporto al miglioramento continuo dei processi produttivi in ottica qualitativa.

Requisiti richiesti:



Esperienza nel controllo qualità nel settore tessile/abbigliamento, preferibilmente alta moda. Ottima conoscenza dei processi produttivi tessili e delle principali tecniche di confezione. Capacità di lettura e interpretazione di schede tecniche, cartamodelli e campioni.

Precisione, attenzione al dettaglio e forte orientamento alla qualità. Autonomia operativa e capacità di interfacciarsi con laboratori esterni. Disponibilità a trasferte. Buone capacità organizzative e comunicative.

Inquadramento: III livello Inserimento con tempo determinato Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Barbetta, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/ Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Logama, divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a: Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.

Per Barbetta, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/u Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Barbetta, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/ Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Barbetta, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/

Addetto/a all'Ufficio Commerciale e Analisi dati vendita

25 set - Roma
DAVID NAMAN

Psicologi

25 set - Udine
OLTRE I CONFINI 2.0

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a controllo qualita’ diplomato/a / nardò

RIF. 3836: ACCOUNT MANAGER VENETO ORIENTALE E FRIULI

25 set - Friuli-Venezia Giulia
Arethusa

Cameriere di sala e hostess e Steward

25 set - Pescara
Alll