23 set - Milano
Logidata
Chi siamo
Logidata Srl è una società italiana specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi IT per aziende e Pubblica Amministrazione.
Con una struttura snella e un approccio fortemente orientato al cliente, Logidata opera nel mercato ICT affiancando aziende di medie e grandi dimensioni nei progetti di evoluzione del workplace e delle infrastrutture tecnologiche.
Nell'ambito del potenziamento della propria struttura commerciale, Logidata ricerca un Senior Sales Executive con consolidata esperienza nel mercato IT B2B, orientato allo sviluppo commerciale e all'acquisizione di nuovi clienti.
Il ruolo
La risorsa sarà inserita all'interno di una struttura commerciale di dimensioni contenute e avrà come obiettivo prioritario lo sviluppo di nuovo business e l'acquisizione di nuovi clienti B2B.
Cerchiamo una figura con una forte capacità di hunting e apertura di nuove relazioni commerciali, in grado di valorizzare anche il network professionale e relazionale maturato nel corso della propria esperienza per generare nuove opportunità.
La posizione prevede un elevato grado di autonomia nell'organizzazione dell'attività commerciale e nella gestione dell'intero ciclo di vendita, dal prospecting e dalla qualificazione dell'opportunità fino alla negoziazione e alla chiusura.
Principali responsabilità
Sviluppare nuove opportunità commerciali, con particolare focus sull'acquisizione di nuovi clienti B2B;
valorizzare il proprio network professionale per generare nuove occasione commerciali;
gestire e sviluppare il portafoglio clienti assegnato attraverso attività di cross-selling e up-selling;
gestire autonomamente l'intero ciclo di vendita, dalla qualificazione dell'opportunità alla formulazione dell'offerta, fino alla negoziazione e alla chiusura;
sviluppare opportunità legate a DaaS e Noleggio Operativo di soluzioni IT.
Profilo ricercato
Esperienza consolidata in ruoli commerciali B2B nel settore IT/ICT, nella vendita di hardware, soluzioni e servizi IT;
network professionale sviluppato nel mercato IT B2B e capacità di valorizzarlo commercialmente;
comprovata capacità di acquisire nuovi clienti e generare nuovo business;
capacità di operare con autonomia nella pianificazione e organizzazione dell'attività commerciale;
orientamento agli obiettivi e buone capacità relazionali e negoziali;
disponibilità a effettuare trasferte presso clienti e partner;
costituisce requisito fortemente preferenziale una precedente esperienza nel mondo del Noleggio Operativo applicato all' hardware IT.
Cosa offre Logidata
RAL indicativa €40.000 – €50.000, commisurata all'esperienza e alle competenze maturate;
piano variabile aggiuntivo particolarmente incentivante, legato ai risultati commerciali e allo sviluppo del business;
auto aziendale;
possibilità di smart working compatibilmente con l'attività commerciale;
ambiente di lavoro caratterizzato da una struttura snella, con autonomia operativa e possibilità concreta di incidere sullo sviluppo commerciale dell'azienda;
sede: Milano e provincia;
territorio di riferimento: prevalentemente Lombardia e Nord Italia.
23 set - Lecce
Snai
23 set - Tempio Pausania
Serafina
23 set - Grosseto
Il Globo Vigilanza
23 set - Bolzano
Kpmg Italy