(CDP)_Development Finance Senior Expert

23 set - Italia
CDP Group

ppSeleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso: /p /brpbSocietà: /bGruppo Cassa Depositi e Prestiti /p /brpCassa Depositi e Prestiti ricerca una figura "Development Finance Senior Expert" /p /brpLa persona verrà inserita all’interno della Direzione “Cooperazione allo Sviluppo e Relazioni Istituzionali Internazionali”, nell’Area “Istituzioni Finanziarie, Imprese e Fondi Cooperazione allo Sviluppo”, in particolare nel team “Finanza di Progetto Cooperazione allo Sviluppo” si occuperà delle seguenti attività: (i) Contribuire all’origination di operazioni di project finance finalizzate alla realizzazione di iniziative e investimenti in mercati emergenti, coerenti con le finalità della cooperazione allo sviluppo, con un focus sulla selezione di opportunità ad alto potenziale finanziario e di sviluppo locale nelle aree geografiche target; (ii) Contribuire alla strutturazione delle operazioni di project finance di competenza, in coordinamento con le strutture commerciali della Direzione Business (ove previsto). In particolare la risorsa dovrà gestire: (a) le attività di pre-istruttoria, istruttoria e due diligence delle operazioni di competenza (anche in coordinamento con le strutture di staff, ove coinvolte e con il supporto di eventuali consulenti esterni), (b) i passaggi deliberativi dell’operazione (in coordinamento con le altre strutture aziendali coinvolte nel processo), (c) la negoziazione della documentazione finanziaria di progetto e (d) le ulteriori attività necessarie al raggiungimento del closing; (iii)



Sviluppare proattivamente un network di relazioni con istituzioni finanziarie internazionali e altri stakeholder attivi nell’ambito dei finanziamenti su base project finance, anche attraverso la partecipazione a meeting e conferenze internazionali nelle aree geografiche target, in coordinamento con le strutture commerciali della Direzione Business per le interazioni con controparti italiane. /p /brh3Requisiti /h3 /brpLa persona ideale possiede una laurea in discipline economico- finanziarie ed ha maturato un’esperienza di almeno 10 anni in attività di finanziamento su base project finance / cash flow based o similari presso banche di investimento in contesti internazionali, istituzioni finanziarie multilaterali e bilaterali, società di advisory e di consulenza finanziaria. Il ruolo richiede conoscenza del Pacchetto Office ed un inglese fluente. È gradita la conoscenza della lingua francese.br/Completano il profilo: (i) elevata attenzione alla qualità e all’accuratezza nella predisposizione delle delibere e della documentazione a supporto dei Comitati; (ii) solide competenze di analisi di credito/due diligence; (iii) orientamento al cliente e ottime capacità negoziali e di leadership; (iv) esperienza in contesti internazionali, in particolare in mercati emergenti; (v) proattività nell’individuazione di nuove opportunità di finanziamento. /p /brh3Posizionamento economico /h3 /brpIn conformità all'art.



5 del d.lgs. di attuazione della Direttiva (UE) 2023/970 in materia di trasparenza retributiva, si comunica che alla posizione è attribuita una retribuzione annua lorda iniziale compresa nella fascia tra € 67.000 e € 105.000, determinata sulla base di criteri oggettivi e neutri sotto il profilo del genere. La posizione è inquadrata tra i livelli QDL3 – QDL4 del CCNL Credito applicato dal Gruppo CDP, le quali pertinenti disposizioni in materia di trattamento economico (in particolare l’art. XII relativo a inquadramento, minimi tabellari ed elementi retributivi fissi e continuativi) sono consultabili al seguente indirizzo: CCNL Credito e Bancari - Testo Completo 2026. La fascia indicata ha carattere orientativo e il posizionamento all'interno della stessa terrà conto dell'esperienza, delle competenze e del profilo professionale effettivamente accertati in sede di selezione. /p /brpIl presente annuncio è rivolto a tutte le persone, indipendentemente da genere, identità di genere, orientamento sessuale, età, origine etnica, religione o convinzioni personali e disabilità, nel rispetto del d.lgs. 198/2006 e dei d.lgs. 215/2003 e 216/2003; la selezione è aperta anche a persone appartenenti alle categorie protette ai sensi della L. 68/1999 e a persone con DSA ai sensi della L. 25/2022.Nel rispetto dei principi di pari possibilità e non discriminazione, la Società garantisce processi selettivi accessibili e, ai sensi dell’art. 3, comma 3 bis, d.lgs. 216/2003, adotta gli accomodamenti ragionevoli necessari durante le prove e i colloqui per le persone con disabilità. /p /p #J-18808-Ljbffr

Store Specialist - Lecce

23 set - Lecce
Snai

Barista / Addetto Tabaccheria / Coordinatore

23 set - Tempio Pausania
Serafina

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per (cdp)_development finance senior expert / italia

Guardia Particolare Giurata

23 set - Grosseto
Il Globo Vigilanza

SENIOR AUDITOR - BOLZANO

23 set - Bolzano
Kpmg Italy