Progettista Elettrico Middle/Senior

21 set - Lazio
Srs Servizi Di Ricerche E Sviluppo

Il candidato sarà inserito nel Team di Progetto dell'area Elettrica di SRS.
Si occuperà della progettazione di impianti elettrici e speciali in ambito industriale, (è particolarmente apprezzata esperienza negli ambienti oil & gas e nucleare).
Responsabilità Progettazione Progettazione Sistemi a bassa tensione per impianti industriali; Progettazione Sistemi di emergenza, sicurezza e backup per impianti industriali; Progettazione Sistemi di illuminazione per impianti industriali; Progettazione Sistemi di comunicazione, TVCC e altri sistemi speciali per impianti industriali; Progettazione Sistemi a media tensione per impianti industriali; Progettazione Sistemi di rilevazione incendio e gas per impianti industriali; Progettazione Sistemi di messa a terra e protezione da fulmini per impianti industriali.
Calcoli dimensionali dei sistemi elettrici di potenza; Sviluppo degli schemi elettrici dei quadri di potenza; Supporto tecnico alla gestione delle richieste di offerta; Supporto tecnico per la revisione della progettazione di fornitori terzi; Integrazione interdisciplinare e qualità: Interfaccia tecnica con i team di processo, meccanico, HVAC, strutture e impiantistica elettrica per garantire la coerenza del progetto integrato.
Supporto tecnico all'area procurement per il monitoraggio dell'approvvigionamento dei componenti.




Coordinamento con fornitori e subappaltatori per la verifica tecnica dei componenti.
Controllo qualità e compliance normativa: Verifica della conformità dei calcoli e delle soluzioni progettuali agli standard normativi internazionali, alle specifiche cliente e ai requisiti interni di qualità.
Supporto durante revisioni tecniche, audit, HAZOP e design review interni o con il cliente.
Project Execution: Partecipazione attiva alle fasi di design, pre-fabrication e construction support, con valutazione delle non conformità tecniche e risoluzione dei problemi in cantiere.
Elaborazione e validazione delle documentazioni di as-built.
Requisiti Perito industriale o Laurea in Ingegneria Elettrica.
Esperienza di almeno 5 (middle)/10 (Senior) anni nel settore, con una profonda conoscenza degli impianti media e bassa tenzione.
Esperienza nel settore OIL & GAS è considerata un requisito preferenziale.
Conoscenza degli strumenti Microsoft Office; Conoscenza di Autodesk AutoCAD.Competenza nell'uso di software specifici (es. INTEGRA, AMPERE, DIALUX, ELCAD, SPAC AUTOMAZION).
Competenza nell'uso di software per modellazione 3D (requisito migliorativo ma non essenziale) Disponibilità a trasferte; Ottime doti di comunicazione e gestione delle responsabilità.
Orientamento al risultato, proattività.
Sede di lavoro: Roma Sud, via Carlo Veneziani 56.

AI Strategy Consultant: Cross-Industry Impact

24 set - Milano
3240 Kyndryl Italia

Senior Principal HF Analog Design Engineer (d/m/f)

24 set - Gaggiano
Ams Italy

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista elettrico middle/senior / lazio

Runner di Sala - Villa Crespi

24 set - Orta San Giulio
Cannavacciuologroup

Software engineer

24 set - Sommariva del Bosco
Bachecalavoro