21 set - Firenze
ADENTIS Italia
Adentis Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e IT operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 Paesi europei con oltre **** dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, grazie alla nostra continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO.
Siamo una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.Posizione: Software EngineerLuogo: FirenzeModalità: ibridacontratto: indeterminato/ collaborazione in partita ivaSiamo alla ricerca di un/una C++/C# Software Engineer con esperienza in applicazioni complesse e capacità avanzate in ambito di reverse engineering.
La risorsa entrerà a far parte di un team tecnico ad alto contenuto tecnologico, operando in contesti critici per sicurezza, networking e interoperabilità tra sistemi Windows/Linux.Il candidato ideale ha una profonda conoscenza della programmazione orientata agli oggetti, delle architetture software moderne e delle librerie avanzate, unita a un mindset orientato alla qualità e alla sicurezza del codice.Responsabilità:Sviluppo, manutenzione e debugging di software in C++ e C#,
anche su applicazioni di grande complessitàAttività di reverse engineering su codice esistente in ambiente C++/C#Utilizzo avanzato di Microsoft Visual Studio e tool di sviluppo associatiProgrammazione cross-platform su Windows e LinuxScrittura e ottimizzazione di prompt per l'utilizzo dell'AI nello sviluppo softwareImplementazione di protocolli di rete con TLS/channel securitizationSviluppo e gestione di macchine a stati per flussi applicativi complessiIntegrazione di librerie crittografiche (OpenSSL)Scrittura e gestione query SQLCollaborazione in team tramite strumenti come Git, JIRA e build system (CMake)Conoscenza o curiosità verso l'ecosistema dei pagamenti elettronici (EPS, PCI, etc.)Solida esperienza di almeno 5 anni in C++ e C#, con particolare attenzione alla progettazione OOPEsperienza con librerie C++ avanzate (Boost c++, POCO) di almeno 5 anniEsperienza con libreria QT .
Esperienza concreta in reverse engineering su applicazioni complesseConoscenza avanzata di Microsoft Visual StudioEsperienza di sviluppo in ambiente Windows e LinuxConoscenza approfondita di minimo 4 anni con la libreria STLEsperienza su .
NET Framework e/o .
NET CoreConoscenza base di almeno un linguaggio di scripting (Python preferibile, PowerShell un plus)Competenze in programmazione di rete e sicurezza (TLS)Esperienza in programmazione di macchine a statiNozioni di crittografia e uso pratico di OpenSSLConoscenza base di SQLFamiliarità con strumenti di project management come JIRAEsperienza in C# .
NET Framework/CoreEsperienza con JIRAEsperienza in ambito retail, payment, POS,
embedded software o nello sviluppo di sistemi integrati con componenti hardware.Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio) o collaborazione in partita iva.Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill.Un piano di crescita professionale ben strutturato in un ambiente vivace e stimolante.La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra ****** EUR e ****** EUR.La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.
Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti.
In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione internaADENTIS Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un atmosfera di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****.I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********.#J-*****-Ljbffr
23 set - Lecce
Snai
23 set - Tempio Pausania
Serafina
23 set - Grosseto
Il Globo Vigilanza
23 set - Bolzano
Kpmg Italy