23 set - Monopoli
Spazio Origine
Cerchiamo una persona da inserire nel team comunicazione, con competenze sia nella grafica sia nella produzione video.
La risorsa lavorerà su campagne di comunicazione, social media, eventi e progetti culturali, occupandosi della realizzazione di contenuti grafici e audiovisivi.
Il tirocinio è pensato come un percorso di crescita professionale, ma richiede una base tecnica già acquisita: cerchiamo una persona che sappia utilizzare i principali programmi di grafica e montaggio e che abbia già dimestichezza con una fotocamera mirrorless o professionale, non soltanto con smartphone e applicazioni mobile.
Principali attività
- Realizzazione di materiali grafici per social media, campagne, eventi e comunicazione istituzionale;
- creazione di post, locandine, brochure, banner, presentazioni e altri materiali online e offline;
- utilizzo operativo di Photoshop, Illustrator e InDesign;
- ideazione e produzione di Reel, interviste, video storytelling, backstage e reportage;
- riprese fotografiche e video con fotocamere mirrorless o professionali;
- gestione delle principali impostazioni manuali della macchina fotografica;
- montaggio video con Adobe Premiere Pro;
- color correction e post-produzione di base;
- utilizzo di After Effects per semplici animazioni e motion graphics;
- adattamento dei contenuti ai diversi formati social;
- collaborazione con il team comunicazione nella progettazione dei contenuti.
Requisiti indispensabili
- Buona conoscenza di Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign;
- buona conoscenza di Adobe Premiere Pro;
- capacità di realizzare autonomamente un contenuto video,
dalla ripresa al montaggio;
- capacità di utilizzare una fotocamera mirrorless o professionale in modalità manuale;
- conoscenza delle basi di esposizione, ISO, tempi, diaframma, bilanciamento del bianco e messa a fuoco;
- sensibilità estetica e attenzione alla composizione;
- conoscenza dei linguaggi visivi e dei formati dei principali social media;
- capacità organizzativa, precisione e rispetto delle scadenze;
- patente B e autonomia negli spostamenti.
La conoscenza di After Effects, DaVinci Resolve, fotografia, illuminazione e gestione dell’audio costituisce titolo preferenziale. ResidenzaLa posizione non prevede alloggio.
Per esigenze organizzative e operative, la ricerca è rivolta a candidati residenti o domiciliati a Monopoli o nei comuni limitrofi, e comunque autonomi negli spostamenti quotidiani verso la sede di lavoro.
Sede di lavoro: Monopoli (BA), con possibili spostamenti a Gravina in Puglia (BA).
Portfolio obbligatorioPer candidarsi è indispensabile allegare un portfolio contenente sia lavori grafici sia contenuti video.
Saranno valutati anche lavori realizzati nell’ambito di progetti personali, universitari, accademici o freelance.
Il portfolio dovrebbe includere esempi di:
- grafiche e contenuti social;
- locandine, brochure o progetti di impaginazione;
- Reel e video;
- lavori di montaggio;
- fotografie;
- interviste, reportage o contenuti realizzati con fotocamera.
Per i lavori video è notevole specificare se il candidato si è occupato direttamente di riprese, montaggio, fotografia, color correction o motion graphics.
25 set - Pescara
NOVAMEDICA
25 set - Fermo
Adecco Italia
25 set - Trentino-Alto Adige
Chino.Io
25 set - Padova
Modulogroup