CYS_Cyber Proposal Engineer_GCSC

23 set - Roma
Leonardo

Questa posizione è in Leonardo Riassunto dell'opportunità da parte della Joinrs AI : Leonardo ricerca un Cyber Proposal Engineer con laurea in discipline STEM o esperienza equivalente per supportare offerte tecnico-commerciali nel settore Cybersecurity.

Il ruolo prevede la gestione completa delle offerte per clienti Governativi, Difesa e Grandi Imprese, con interfaccia globale. Si offre contratto a tempo pieno, lavoro ibrido tra gli uffici di Roma Laurentina o Chieti Scalo, con possibilità di trasferte nazionali e internazionali.

: Leonardo è un gruppo industriale internazionale, leader mondiale nei settori Aerospazio, Difesa e Sicurezza, con competenze multi-dominio in Elicotteri, Aeromobili, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha forte presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 Paesi tramite controllate, joint venture e partecipazioni. È partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e aziende, partecipando a programmi strategici globali. All’interno della Business Area Cyber & Security Solutions , si ricerca un Cyber Proposal Engineer per gli uffici di Roma Laurentina o Chieti Scalo .

Il candidato entrerà a far parte del team Bid & Offering Cyber Advisory , punto di riferimento unico per il Global Cybersecurity Center sulle linee di business, garantendo supporto strategico e operativo nella formulazione di offerte tecnico-commerciali complesse, coordinando le varie strutture operative.





Le responsabilità includono: Analisi approfondita dei capitolati e documentazione tecnica e progettazione di architetture di sicurezza conformi ai requisiti

- Redazione della documentazione tecnica dell’offerta, gestendo i contributi esterni e interni
- Sviluppo di modelli di costo complessi per servizi gestiti, integrazione di sistemi e forniture tecnologiche
- Supporto attivo al team commerciale nella presentazione dell’offerta e gestione di chiarimenti con il cliente.

Requisiti formativi e di esperienza: Laurea in discipline STEM o esperienza professionale equivalente; 3-5 anni di esperienza come Presales, Bid Specialist o Solution Architect in ambito ICT/Cybersecurity con comprovata esperienza nella stesura di bandi nazionali e internazionali

- Conoscenza di architetture di sicurezza e servizi Cyber, tecnologie di protezione, standard e framework di settore
- Competenze avanzate in Excel e PowerPoint per modellistica costi e presentazioni
- Eccellenti capacità comunicative, orientamento agli obiettivi, collaborazione trasversale
- Inglese livello minimo B2/C1
- Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali
- Certificazioni professionali quali CISSP, CISM o vendor specifiche saranno un plus.

Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato con modalità di lavoro ibrida tra ufficio e remoto. Il processo di selezione sarà interamente gestito da Leonardo. Questa possibilità è disponibile su Rome - Italy, Chieti Scalo - Italy. [LI-REMOTE] [J-MCITY] [J-ENTERPRISE]

Agente di commercio

25 set - Pescara
NOVAMEDICA

Operatore cnc

25 set - Fermo
Adecco Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cys_cyber proposal engineer_gcsc / roma

Sales Development Representative

25 set - Trentino-Alto Adige
Chino.Io

Progettista Elettrico – Cabine Media / Bassa Tensione - Padova - €40.000 - €50.000 All'Anno

25 set - Padova
Modulogroup