Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per railway engineer (milano - estero) / milano

Railway Engineer (Milano - Estero)

Pubblicato il 22-09-2026 - Axcent in Milano

Milano
Non si lasci sfuggire questa opportunità: si candidi rapidamente se la sua esperienza e le sue competenze corrispondono a quanto descritto di seguito.
Chi Siamo:
Axcent Company è un gruppo di società di System Integration, fondato nel **** e presente in Italia, con uffici a Milano e a Napoli.
La società fornisce servizi in ambito Engineering, Information Technology, Capital Markets e Treasury Management.
Siamo coinvolti in grandi progetti, preparati e reattivi ad ogni esigenza, le nostre competenze e la nostra formazione professionale rendono possibile assistere al meglio il business di chi ci sceglie.
Puoi trovare ulteriori dettagli sul nostro sito web
Chi stiamo cercando
Per il potenziamento del nostro team Engineering, siamo alla ricerca di unRailway Engineerda coinvolgere in progetti internazionali dedicati alla progettazione e all'evoluzione diveicoli e sistemi ferroviari.
Cerchiamo un/una ingegnere con esperienza nella progettazionemeccanica, elettrica o elettromeccanica, interessato/a a lavorare in un contesto tecnico e internazionale.
Di cosa ti occuperai
Entrerai a far parte del team Engineering e lavorerai su attività di progettazione e sviluppo di sistemi e componenti per veicoli ferroviari, occupandoti principalmente di:
progettazione e modellazione di impianti di bordo e componenti del veicolo;
realizzazione e revisione di disegni costruttivi, schemi funzionali, topografici e di cablaggio;
preparazione e revisione di distinte materiali e documentazione tecnica per la produzione;
definizione di specifiche e requisiti tecnici relativi a sistemi e impianti ferroviari;
supporto alla produzione e, quando necessario, alle attività di cantiere;
verifica della conformità della progettazione rispetto alle normative applicabili e agli standard aziendali;
redazione e revisione di documentazione e istruzioni operative.
Ci piacerebbe conoscerti se hai:
Laurea magistrale in Ingegneria, preferibilmente Meccanica, Elettrica,



Elettronica o dei Trasporti;
esperienza nella progettazione meccanica, elettrica, elettronica o pneumatica;
conoscenza di almeno uno dei principali tool di progettazione, come AutoCAD, CATIA, Creo, E3S Zuken o equivalenti;
buona capacità di leggere e produrre documentazione tecnica;
conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2;
buona conoscenza del pacchetto Office;
capacità di lavorare in autonomia e in team.
Costituiscono un plus:
esperienza nel settore ferroviario
conoscenza dei principali standard e normative ferroviarie;
esperienza nella definizione dei requisiti tecnici di sistemi o impianti di bordo;
esperienza nella gestione delle obsolescenze;
esperienza nella gestione della documentazione tecnica per produzione e manutenzione.
Completano il profilo:
capacità di lavorare efficacemente in team multidisciplinari;
autonomia e capacità organizzativa;
approccio pratico e orientato alla risoluzione dei problemi;
buone capacità relazionali e di comunicazione;
capacità di interfacciarsi con interlocutori interni ed esterni, inclusi clienti, fornitori e partner;
attitudine a proporre soluzioni e contribuire attivamente allo sviluppo dei progetti;
disponibilità a trasferte all'estero
Avrai la possibilità di lavorare suprogetti ferroviari internazionali, confrontandoti con team tecnici, clienti e partner di diversi Paesi e sviluppando competenze specialistiche nel settore Railway.
Contratto e RAL: ************* € lordi annui, commisurati all'esperienza e alle competenze;




Possibilità di Smart Working compatibilmente con le esigenze del progetto;
Periodo iniziale a Milano seguito da trasferte anche prolungate a Patrasso
Atmosfera tecnico e internazionale.
Sede di lavoro: Milano – zona Garibaldi / Patrasso
Inizio previsto: Settembre ****
Il nostro gruppo:
Axcent System Engineeringè l'area specializzata nella consulenza sui settori Mobility e Smart Cities con oltre 15 anni di esperienza.
Al centro dei nostri progetti c'è la qualità che garantiamo offrendo supporto e consulenza di alto livello.
Siamo dei System Integrator sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per offrire innovazione ai nostri Clienti.
Axcent Technology Solutionsè l'area che ha maturato una vasta esperienza nell'ingegneria, nello sviluppo, nel testing e nell'implementazione del software, nei settori Telco, Finance, Public Administration e Industry & Energy.
Forniamo consulenza e servizi tecnologicamente avanzati, aiutando i partner a raggiungere i propri Obiettivi di Business, attraverso la produzione di soluzioni tailor made.
Dall'esperienza maturata nel settore dell'ingegneria del software nasce la Software Factory di Axcent, un vero e proprio Key Skills Hub.
La nostra Factory è un centro di produzione in cui il team opera in stretta sinergia, seguendo il prodotto progettato dallo sviluppo alla sua manutenzione.
Axcent Companyè impegnata a promuovere un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo.
Tutte le candidature saranno valutate senza considerare età, genere, orientamento sessuale, etnia o disabilità.
xysqume
Unisciti a noi e contribuisci al successo continuo di Axcent Company, dove la qualità e l'innovazione sono al centro di ogni progetto.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ******, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.
#J-*****-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
ADDETTI ALLA MANUTENZIONE L'AQUILA - CAMERA DI COMMERCIO
2026-09-24 09:37:45 - Romeo Gestioni - L'Aquila
Romeo Gestioni S.p.A. è leader europeo nel mercato della gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani e ha sviluppato, prima in Italia, un modello industriale originale ed integrato di servizi per c [...]
Global Director Marketing Communications, Content Strategy & Brand
2026-09-24 09:36:34 - Azienda Leader - Milano
Contract type: Permanent Bracco is an international Group active in the healthcare sector and a leader in diagnostic imaging. The Group’s main products are contrast agents sold in over 100 countries, both direct [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per railway engineer (milano - estero) / milano

C DS Collection & Dispute Sr Analyst
2026-09-24 09:36:31 - Azienda riconosciuta - Aprilia
At Johnson & Johnson, we believe health is everything. Our strength in healthcare innovation empowers us to build a world where complex diseases are prevented, treated, and cured, where treatments are smarter and le [...]
Business Development Manager - Salerno (FTC - 12 months)
2026-09-24 09:36:31 - Gruppo importante - Italia
About the role We are looking for a Business Development Manager based in Salerno This is a rare opportunity to become a founding and important member of a growing, well-funded company. You'll collaborate with Ita [...]