Ingegnere Industriale

22 set - Egna
MC INGEGNERIA

MC Ingegneria Srl, Società di servizi di Ingegneria operante nei settori della progettazione, certificazione ed ispezioni di apparecchi di sollevamento (gru per sollevamento materiali, autogru, gru portuali, gru da cantiere, carroponti, piattaforme di lavoro elevabili per sollevamento persone, ecc.), cerca un ingegnere industriale (anche neo-laureato), con spiccati attitudini motivazionali nel crescere all'interno di un Team di lavoro giovane e dinamico in robusto espansione, per inserimento presso la sede di Sestu – Cagliari.
Per una comprensione completa di questa opportunità e dei requisiti per essere un candidato di successo, continui a leggere.
Nello specifico la risorsa affiancherà ingegneri SENIOR dell'ufficio tecnico per completare un iniziale periodo di apprendimento finalizzato all'inserimento, durante il quale si occuperà di svolgimento di INDAGINI STRUTTURALI di APPARECCHI DI SOLLEVAMENTO anche tramite effettuazione di controlli non distruttivi (tecnico II livello ISO **** per VT, MT, UT) e successivi calcoli di vita residua, ai sensi delle principali norme tecniche di settore.
Verrà completato il percorso formativo per trasmettere competenze riguardo le ulteriori attività:
Progettazione strutturale di macchinari industriali ed attrezzature di lavoro facendo uso dei principali software di modellazione 2D/3D e di simulazione e calcolo in commercio;




Consulenza verso clienti terzi nella redazione di tutta la documentazione necessaria alla redazione del Fascicolo Tecnico per la Marcatura CE di Macchine ai sensi della Direttiva *******/CE ed alle norme tecniche ad essa collegate;
Redazione di Risk Assessment allegato V del d.lgs.
***** di macchine e attrezzature di lavoro non marcate CE
Qualifiche: Laurea specialistica (5 anni) o Laurea Triennale in Ingegneria (Elettrica – Ingegneria Industriale – Ingegneria Meccanica);
Specializzazioni:
Sicurezza – Apparecchi in pressione
Meccanica generale – Macchine automatiche, robotica e meccatronica
Meccanica generale xlwpduy – Macchine di sollevamento materiali, gru, carri ponte
Meccanica generale – Macchine di sollevamento persone, ponti sviluppabili
Meccanica generale – Macchine utensili
Sicurezza – Protezione da atmosfere esplosive, sostanze pericolose, agenti biologici
Sicurezza – Sicurezza degli impianti elettrici
Viene considerata un plus esperienze specifiche in servizi HSE ai sensi del D.lgs.
*****, come Prevenzione incendi, Protezione da atmosfere esplosive, sostanze pericolose, agenti biologici, ecc.
);
Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta e ottima propensione a lavorare in Team.

Postdoctoral Position in Tumor Microenvironment

25 set - Milano
Gruppo San Donato

Presales Consultant

25 set - Milano
Saunders Scott

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere industriale / egna

Sales Area Manager

25 set - Brescia
BONOMI INDUSTRIES

Digital Transformation Business Partner – Sales

25 set - Auna di Sotto
Loacker