Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per r&d uht- dairy alternatives technologist / conselice

R&D UHT- Dairy alternatives Technologist

Pubblicato il 24-09-2026 - Industria agroalimentare in Conselice

Oggi Unigrà è un'importante realtà internazionale, che impiega più di 1.800 persone ed esporta il 50% della sua produzione in oltre 100 Paesi; ha cinque stabilimenti (tre in Italia, uno in Brasile e uno in Malesia), 30 filiali estere, 2 succursali e un'ampia rete di distributori e importatori. Attraverso i suoi diversi marchi, l'azienda offre materie prime, semilavorati e prodotti finiti di alta gamma in tutti i canali: industriale, artigianale e retail.
Il successo di Unigrà è costruito su concetti chiari e vincenti: ricerca costante delle migliori materie prime, forte attenzione alla qualità dei prodotti, investimenti costanti in tecnologie produttive all'avanguardia, attenzione costante alle esigenze del mercato e dei clienti, assertività e determinazione nel raggiungere risultati sempre più ambiziosi attraverso cura, passione e trasparenza.
Siamo alla ricerca di una figura R&D; UHT- Dairy alternatives Technologist dinamica e operativa da inserire nel nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo (R&D;). Il candidato ideale possiede un approccio analitico unito a una resistente attitudine pratica, capace di muoversi con agilità tra la progettazione in ufficio e la sperimentazione su impianti pilota.
Il candidato sarà responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti e del miglioramento di quelli esistenti, seguendo l’intero ciclo di vita del progetto:
Sperimentazione e Impiantistica: Utilizzo di impianti pilota e organizzazione/gestione di prove industriali direttamente in reparto produttivo.
Analisi e Test: Esecuzione di prove applicative,



test organolettici e monitoraggio di studi di shelf-life.
Collaborazione Strategica: Supporto tecnico all’area Commerciale e Marketing per la promozione di prodotti innovativi e risoluzione di problematiche tecniche.
Sourcing e Innovazione: Scouting di nuove materie prime e gestione dei rapporti con i fornitori (anche internazionali); ricerca di soluzioni di back-up in collaborazione con Acquisti e Qualità.
Project Management: Partecipazione a tavoli tecnici interfunzionali e redazione della documentazione necessaria alla chiusura dei progetti di sviluppo.
Networking Esterno: Collaborazione attiva in progetti di ricerca con enti esterni e università.
Requisiti e Competenze - Formazione ed Esperienza
Titolo di studio: Laurea in Tecnologie alimentari, Chimica, Chimica Industriale, Biotecnologie o Tecnologie Alimentari.
Esperienza: Almeno 3-5 anni di esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente nel settore alimentare/UHT.
Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per la gestione dei rapporti con l’estero.
- Soft Skills e Attitudini
Operatività: Spiccata propensione al lavoro pratico su impianti di produzione in piccola scala.
Interazione: Capacità di interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni aventi background eterogenei.
Mindset: Curiosità intellettuale, orientamento all'apprendimento continuo e proattività.
Digital: Buona dimestichezza con i principali sistemi informatici.
Sede di lavoro : Conselice (RA)
RAL. Range 35-45 K. euro + ristorante aziendale

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Agente di commercio
2026-09-25 00:16:55 - NOVAMEDICA - Pescara
Chi cerchiamo Siamo alla ricerca di un agente di commercio vivace e orientato ai risultati per lo sviluppo e la gestione del portafoglio clienti nel canale odontoiatrico, RSA e cliniche private, sul territorio di c [...]
Operatore cnc
2026-09-25 00:16:50 - Adecco Italia - Fermo
Azienda metalmeccanica con sede nella zona di Fermo è alla ricerca di un: Operatore CNC Sede di lavoro: zona Fermo (FM) Mansioni principali: • Utilizzo e conduzione di macchine utensili CNC (torni e/o [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per r&d uht- dairy alternatives technologist / conselice

Sales Development Representative
2026-09-25 00:16:49 - Chino.Io - Trentino-Alto Adige
Chino.io supports organizations that handle sensitive data by helping them confidently address complex data protection questions from clients, regulators, and investors. The company specializes in major regulatory f [...]
Progettista Elettrico – Cabine Media / Bassa Tensione - Padova - €40.000 - €50.000 All'Anno
2026-09-25 00:16:45 - Modulogroup - Padova
Ricerca di un Progettista Elettrico per la progettazione di cabine MT e gestione commesse di installazione di infrastrutture per la mobilità elettrica. Richiesta laurea in Ingegneria Elettrica, esperienza nella pro [...]