Responsabile Della Manutenzione

22 set - Catania
GiGroup H-7095

Luogo di lavoro: CataniaL'esperienza richiesta ai candidati, così come le competenze e le qualifiche aggiuntive necessarie per questo lavoro, sono elencate di seguito.Gi Group, una delle principali agenzie per il lavoro in Italia, per nota azienda leader nel settore alimentare, ricerchiamo un:Responsabile Manutenzioneun/una professionista capace di gestire con visione strategica e pragmatismo la funzione manutenzione in tutta la sua complessità: dalla manutenzione produttiva alle utilities, dall'energy management alle facilities, in un'ottica di continuità operativa e ottimizzazione dei costi.RESPONSABILITÀ PRINCIPALIManutenzione ProduttivaGestione di tutte le aree: impianti produttivi, facilities, utilities, energy, magazzinoSupervisione di 2 Capi Reparto cui riportano gli operatori impiegati in triplo turnoDefinizione di strategie manutentive orientate alla massimizzazione dell'Overall Equipment Effectiveness (OEE)Coordinamento tra le discipline per interventi complessi e sincronizzatiUtilities & Energy ManagementSupervisione del Coordinatore Utilities e del team specializzatoGestione dell'Energy Manager per l'ottimizzazione dei consumi e la sostenibilità energeticaMonitoraggio e mantenimento degli standard di efficienza degli impianti ausiliariFacilities & Magazzino RicambiCoordinamento della logistica ricambi e della gestione del magazzinoOttimizzazione degli stock e della supply chain di materiali criticiGestione ComplessivaResponsabilità su 30 collaboratori diretti e indirettiPianificazione della manutenzione preventiva e predittivaGestione di budget e KPI di funzioneImplementazione di sistemi di manutenzione digitale e best practice leanRaccordo con Production e Quality per allineamento sui piani manutentiviReperibilità nel fine settimana; il ruolo non prevedeturni operativiEsperienza RichiestaMinimo ***** anni di esperienza in ruoli di responsabilità manutenzione in ambito industrialeConsolidata esperienza nella gestione di team multidisciplinari (electrical, mechanical, utilities)Comprovata esperienza in energy management e ottimizzazione dei costi operativiBackground in impianti automatizzati e/o semiautomatizzati a ciclo continuoPreferibile esperienza nel settore F&B;, food processing o settori similariCostituisce requisito preferenziale l'appartenenza alle liste del collocamento mirato, Legge ***** ex art. 1 e 8 e ex art. 18.Competenze TecnicheSolida formazione in ingegneria meccanica, elettrica o affini (o equivalente esperienza qualificato)Conoscenza approfondita di metodologie manutentive (TPM, RCM, Lean Maintenance)Familiarità con CMMS e sistemi di monitoraggio industrialeConoscenza della normativa sulla sicurezza industriale (ISO *****, etc.)Competenze ManagerialiLeadership forte, orientato a risultati e al miglioramento continuoCapacità di gestione di situazioni critiche e problem-solvingEccellente comunicazione e coordinamento interfunzionaleMentalità data-driven e orientamento alla trasparenzaContratto diretto in azienda.
Full time, 40h settimanali da lunedi al venerdi.Salario lordo mensile 43 euro.Sede di lavoro: CataniaFacciamo parte di Gi Group Holding ( ) la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari.
Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre **** persone.
xysqume I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su J-*****-Ljbffr

Addetto/a all'Ufficio Commerciale e Analisi dati vendita

25 set - Roma
DAVID NAMAN

Psicologi

25 set - Udine
OLTRE I CONFINI 2.0

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile della manutenzione / catania

RIF. 3836: ACCOUNT MANAGER VENETO ORIENTALE E FRIULI

25 set - Friuli-Venezia Giulia
Arethusa

Cameriere di sala e hostess e Steward

25 set - Pescara
Alll