MAGAZZINIERI - PICKERISTI

23 set - Italia
Manpower

Manpower, per rilevante azienda cliente operante nel settore della logistica e dei trasporti, ricerca magazzinieri PREPARATORI /PICKERISTI.

Il lavoro:

Il pickerista si occuperà di sistemazione e prelievo dei prodotti da spedire.

L'addetto al picking ricopre un ruolo molto importante nei magazzini e nei depositi.

il compito primario del picker è quello di prelevare la merce richiesta dal cliente, organizzata all'interno degli scaffali, e prepararla per la spedizione.

Tuttavia, per gestire al meglio la logistica dei prodotti, deve anche verificare la corrispondenza dei diversi articoli con l'ordine della merce e controllare in che stato sono gli articoli prima di organizzarli in un ordine preciso e inviarli.

Tutto questo sistema di prelievo e preparazione dei prodotti avviene all'interno di un magazzino.

- Il picker inizia il suo lavoro partendo dal controllo degli ordini più importanti da portare a termine.

- Dopo aver scelto la priorità degli ordini, utilizza gli strumenti a disposizione per prelevarli.

- Dopodiché imballa le merci, le etichetta e le dispone nelle apposite confezioni, prestando attenzione a non danneggiarle.





- Poi registra su un computer i prodotti imballati e pronti per la consegna.

- Infine, trasporta il prodotto confezionato nella zona adibita al trasporto.

- Terminata questa procedura, ritorna alla picking list dalla quale può controllare l'aggiornamento delle giacenze e mettere in ordine il magazzino.

Oltre a organizzare gli ordini da inviare, il picker deve saper utilizzare strumenti adatti per lo spostamento e l'imballaggio delle merci (potrebbe dover ricorrere a mezzi automatizzati come il carrello elevatore per riuscire a raggiungere gli scaffali più alti o il muletto per spostare grossi quantitativi di merce.

Inoltre, è molto importante che il personale che si occupa del picking riesca a lavorare velocemente grazie a un ordinato sistema di stoccaggio dei prodotti da inviare.

Più è ordinato e ben strutturato l'ambiente di raccolta, migliore sarà anche la qualità delle prestazioni lavorative del picker.

E' il picker che organizza e stabilisce l'importanza degli ordini e ne ha cura.
Luogo di lavoro: Vercelli

Orario di lavoro: 3 turni e giornata

Si offre contratto in somministrazione

Agente di commercio

25 set - Pescara
NOVAMEDICA

Operatore cnc

25 set - Fermo
Adecco Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per magazzinieri - pickeristi / italia

Sales Development Representative

25 set - Trentino-Alto Adige
Chino.Io

Progettista Elettrico – Cabine Media / Bassa Tensione - Padova - €40.000 - €50.000 All'Anno

25 set - Padova
Modulogroup