Software Engineer C/C++

24 set - Roma
OVERTECH Consulting

Software Engineer C/C++ – Sistemi Real-Time in ambito Aerospazio e Difesa

Faccia clic su "Candidati" qui sotto per inviare la sua candidatura. Si assicuri che il suo CV sia aggiornato e di aver prima letto le specifiche del lavoro.
In collaborazione con alcuni tra i principali prime contractor dell’Aerospace & Defence europeo allo sviluppo di software di bordo e non: si tratta principalmente di applicazioni C++ su Linux e su sistemi operativi real-time, con vincoli di determinismo temporale. Cerchiamo sviluppatori C/C++ da inserire nei team di progetto, con responsabilità dirette su progettazione, integrazione e collaudo su piattaforma target.

A partire dai requisiti verrà sviluppato il software da integrare sulla piattaforma hardware reale, passando dall’integrazione a banco. I vincoli sono: determinismo temporale, memoria limitata, documentazione di verifica tracciabile fino al singolo requisito.

Il perimetro cambia con la sede e con il programma di riferimento: applicativi per stazioni di comando e controllo, software di bordo per sistemi aerei o di difesa,



logiche software per sistemi avionici o piattaforme di lancio.

Le attività includono:

-
- Sviluppo in C e C++ (da C++11 in avanti preferibilmente) su target Linux e RTOS, con attenzione a determinismo e uso della memoria
- Traduzione dei requisiti software in architetture, componenti e interfacce
- Integrazione del software sull’hardware target e debug a banco con strumentazione dedicata
- Sviluppo dei simulatori usati per verificare i sottosistemi ( MIL,SIL )
- Debug su interfacce di comunicazione: Ethernet, seriali RS232 e RS422, bus di campo
- Redazione della documentazione di progetto e di verifica richiesta dagli standard del programma
- Collaborazione con team multidisciplinari (system engineering, hardware, test)

Profilo cercato

-
- Laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica, Automazione o discipline affini
- Da 1 a 7 anni di esperienza di sviluppo in C o C++
- Esperienza su sistemi embedded o

Addetto/a all'Ufficio Commerciale e Analisi dati vendita

25 set - Roma
DAVID NAMAN

Psicologi

25 set - Udine
OLTRE I CONFINI 2.0

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per software engineer c/c++ / roma

RIF. 3836: ACCOUNT MANAGER VENETO ORIENTALE E FRIULI

25 set - Friuli-Venezia Giulia
Arethusa

Cameriere di sala e hostess e Steward

25 set - Pescara
Alll