25 set - Brescia
Wintime
Wintime spa cerca ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' E METROLOGIA
Per il potenziamento del team Quality, ricerchiamo un Addetto al Controllo Qualità con competenze Metrologiche. La risorsa presidierà la conformità dimensionale dei componenti prodotti da macchine transfer destinate al settore automotive, operando sia sulle linee produttive sia nel laboratorio metrologico.
Il ruolo richiede autonomia nelle misurazioni, capacità di interpretare il disegno tecnico e collaborazione quotidiana con i reparti Produzione e Qualità.
Principali responsabilità
* Eseguire controlli dimensionali e visivi sui componenti prodotti da macchine transfer.
* Svolgere controlli di linea e verifiche di processo durante la produzione, individuando tempestivamente eventuali scostamenti.
* Utilizzare i principali strumenti di misura da banco, tra cui calibro, micrometro, comparatore, altimetro e tamponi.
* Effettuare misurazioni in laboratorio mediante macchine di misura tridimensionali CMM, con preferenza per sistemi Mitutoyo.
* Definire in autonomi a gli aggiustamenti di processo e i benestare di produzione a seguito dei controlli effettuati.
* Collaborare con Produzione e Qualità nell'analisi delle anomalie e nella definizione delle azioni correttive.
Requisiti richiesti
* Esperienza di almeno 4-5 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in aziende metalmeccaniche o del settore automotive.
* Buona capacità di lettura e interpretazione del disegno tecnico, autonomia nell'utilizzo dei principali strumenti di misura ed esperienza nell'utilizzo di macchine di misura tridimensionali CMM.
* Buona conoscenza del PC e del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.
* Precisione, affidabilità, capacità di analisi e predisposizione al lavoro di squadra.
Requisiti preferenziali
* Esperienza con macchine CMM Mitutoyo; la capacità di modificare o creare programmi di misura costituisce un plus.
* Conoscenza delle tolleranze geometriche e dei principali metodi di controllo, anche statistici, applicati alla produzione automotive.
* Formazione tecnica in ambito meccanico, meccatronico o equivalente.
Cosa offriamo
La risorsa entrerà a far parte del team Quality in un ruolo che unisce attività di produzione e laboratorio. La posizione offre la possibilità di consolidare le competenze nella metrologia e nei controlli di processo, con concrete possibilità di crescita professionale.
Orario di Lavoro : 3 turni con disponibilita' a lavorare il sabato mattina
E' presente la mensa aziendale
Retribuzione : CCNL METALMECCANICO INDUSTRIA LIV C2
Luogo di Lavoro: Brescia ( BS)
II/Le candidati/e potranno inviare la propria candidatura attraverso il sito www.wintimelavoro.it, rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali. Vedi informativa privacy su www.wintimelavoro.it.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi D.lgs. 198/06, 215/03 e 216/03"
Wintime spa Filiale di Brescia
Via Dalmazia,17C Brescia
Email (email hidden)
Tel (phone hidden)
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Produzione/Operations
CCNL applicato: METALMECCANICA - Industria
Salario mensile lordo: EUR 1600 - EUR 2000
Disponibilità lavorativa: Lavoro su turni
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Operaio
Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4/5 anni
25 set - Roma
DAVID NAMAN
25 set - Udine
OLTRE I CONFINI 2.0
25 set - Friuli-Venezia Giulia
Arethusa
25 set - Pescara
Alll