23 set - Bardi
Maw Filiale di Sarezzo
ricerca per azienda leader nella progettazione e produzione di valvole a sfera ADDETTO/ADDETTA ALLA PROGETTAZIONE ELETTRONICA HARDWARE.
La figura ricercata verrà inserita nell'ufficio di progettazione elettronica per attuatori, occupandosi della definizione e sviluppo di soluzioni elettroniche a bassa potenza, dalla scelta dei componenti alla realizzazione dei circuiti; supporterà inoltre le attività di verifica e validazione in laboratorio, curerà la documentazione tecnica e collaborerà con partner esterni per garantire la qualità e l'affidabilità dei sistemi progettati.
Nello specifico saranno affidate le seguenti attività :
Definizione del design HW di sistemi basati su microcontrollore e convertitori DC/DC a bassa potenza:
Selezione della componentistica elettrico/elettronica:
Realizzazione schematica per applicazioni a bassa potenza e relativi PCB;
Valutazione della fattibilità di nuove applicazioni e garanzia delle attività di verifica dei sistemi HW:
Pianificazione ed esecuzione delle prove in laboratorio per la validazione delle soluzioni progettuali:
Redazione della documentazione tecnica di progettazione e gestione delle relazioni con i partner esterni strategici;
Studio e sviluppo di strumentazione specifica per la produzione e stesura documentazione per la realizzazione di lavori esterni.
Si richiede:
Buona conoscenza del software Altium Designer;
Funzionalità e caratteristiche dei principali componenti elettronici;
Principali configurazioni hardware in applicazioni a microcontrollore;
Processi di montaggio e collaudo delle schede elettroniche;
Sensori e trasduttori e principi della teoria della misura:
Buona conoscenza della lingua inglese;
Utilizzo della principale strumentazione di laboratorio;
Conoscenza direttiva bassa tensione ( LVD) e compatibilità elettromagnetica ( EMC) per la marcatura CE:
Esperienza nello sviluppo FW utilizzando ambienti di sviluppo per microcontrollori STM32 e PIC16F;
Principali tipologie di motore elettrico;
Principi dell'elettronica di potenza e convertitori DC/DC a bassa potenza;
Principali protocolli di comunicazione
Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica
Si offre iniziale inserimento a tempo indeterminato in contesto dinamico e in robusto espansione
Ral indicativa tra i 32k e i 35k da valutare in base all'esperienza maturata
#J-*****-Ljbffr
26 set - Arluno
Ali S. P. A
26 set - Verucchio
OLD WILD WEST
26 set - Bologna
ADHR Group
26 set - Pianoro
PIZZIKOTTO