25 set - Milano
Intesa Sanpaolo
Nell'area Data & Artificial Intelligence Office, nella struttura di A.I. Delivery Center, nell'ufficio A.I. & GENAI Technology Platform, entrerai in un team che sviluppa e governa la piattaforma AI del Gruppo. Ti occuperai di supportare l'implementazione e l'evoluzione di componenti della piattaforma su Databricks, contribuendo alle attività di ingestion, integrazione con sistemi enterprise, automazione operativa e presidio tecnico dell'ambiente. Avrai l'opportunità di crescere progressivamente anche su aspetti di system administration.
La preghiamo di leggere attentamente la seguente descrizione del lavoro per assicurarsi di essere la persona giusta per questo ruolo prima di candidarsi.
Quali saranno le tue attività
- Supportare l'implementazione e la manutenzione di componenti della piattaforma AI su Databricks, affiancando i profili più senior nelle attività progettuali ed evolutive.
- Contribuire allo sviluppo e monitoraggio di pipeline di ingestion batch e streaming, curando integrazione e affidabilità dei flussi.
- Collaborare alle attività di configurazione, automazione e rilascio, con utilizzo di Python, Terraform e strumenti CI/CD.
- Supportare i team di data scientists nel provisioning e monitoraggio degli use cases di AI sulla piattaforma.
- Eseguire troubleshooting tecnico di primo livello, analisi anomalie e supporto operativo sugli ambienti di piattaforma.
- Partecipare alla gestione di aspetti infrastrutturali, sicurezza, identity and access management e osservabilità, maturando interesse anche per la system administration.
- Contribuire alla documentazione tecnica.
Chi stiamo cercando
Se hai le seguenti caratteristiche, ti stiamo aspettando:
- 1-3 anni di esperienza nell'ambito di progetti AI
- Conoscenza di Databricks, pipeline dati e fondamenti di piattaforme AI in contesti enterprise.
- Competenze su SQL, Python e Spark.
- Conoscenza di base di ingestion e systems integration.
- Conoscenza dei principi base di MLOps e CI/CD.
- Interesse concreto verso system administration, automazione operativa, troubleshooting e gestione ambienti.
- Conoscenze di networking, sicurezza applicativa, identity and access management.
- Inglese minimo livello B2.
- Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Data Science o discipline STEM affini.
- Costituisce un plus la conoscenza di Terraform, Opanshift, Kafka.
- Retribuzione annua lorda a partire da 36.000 €
- Il Gruppo prevede una componente variabile della remunerazione così come disciplinata dalle Politiche di Remunerazione consultabili sul sito di Gruppo
- Elementi complementari disciplinati dal Contratto Collettivo Nazionale Credito e accordi aziendali di secondo livello
- Iniziative di sviluppo professionale a supporto della crescita delle nostre persone
- Ampia offerta formativa tramite la Corporate Academy dedicata allo sviluppo continuo delle competenze professionali, manageriali e trasversali a tutti i livelli
- Possibilità di aderire al lavoro flessibile e alla settimana corta 4x9
- Sistema moderno e integrato di welfare aziendale (link)
- Copertura sanitaria e previdenza complementare a decorrere dall’assunzione
- Vantaggi sui prodotti e servizi bancari del Gruppo
Chi siamo
Siamo leader in Italia e uno dei principali gruppi bancari in Europa. Unisciti a noi e fai parte della nostra storia di successo! Con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero siamo un vero e proprio motore di crescita sostenibile con un forte impegno per l'ambiente e un impatto tangibile sulla società.
Le persone sono al centro, ce ne prendiamo cura impegnandoci nel creare una cultura inclusiva all'interno del Gruppo in cui tutti si sentano protagonisti e valorizzati.
L’Area Chief Data, A.I. & Technology Officer è la realtà IT del Gruppo che coniuga l’agilità di una fintech con la solidità di un grande gruppo; avrai l'occasione di lavorare in un contesto innovativo con tecnologie all’avanguardia e con forte spinta alla trasformazione digitale.
Unisciti alla nostra realtà internazionale. Il futuro non si aspetta, si sceglie! xysqume
Garantiamo un ambiente inclusivo e di pari opportunità. Considereremo tutte le candidature a prescindere da razza, religione, orientamento sessuale, identità di genere, stato civile, età, disabilità o qualsiasi altra categoria protetta nel rispetto dei D.lgs. 198/2006, 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr
25 set - Roma
DAVID NAMAN
25 set - Udine
OLTRE I CONFINI 2.0
25 set - Friuli-Venezia Giulia
Arethusa
25 set - Pescara
Alll