Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cybersecurity & validation engineer / lombardia

Cybersecurity & Validation Engineer

Pubblicato il 26-09-2026 - agap2 Italia in Lombardia

CHI SIAMO

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa sette anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO , il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Il tuo ruolo

Per una nostra azienda partner operante in ambito elettronico e sistemi embedded , siamo alla ricerca di un* Cybersecurity & Validation Engineer .

La risorsa avrà un ruolo specialistico nelle attività di cybersecurity, verifica e validazione , occupandosi principalmente di testare e validare soluzioni sviluppate dai team di progettazione. Sarà inoltre un riferimento tecnico interno , fornendo know-how e supporto sulle tematiche di cybersecurity e compliance.

Responsabilità principali

- Esecuzione di attività di Verification & Validation Testing
- Esecuzione di Penetration Test e analisi della sicurezza dei sistemi
- Verifica delle soluzioni sviluppate dai team di progettazione
- Supporto alla conformità rispetto al Cyber Resilience Act (CRA)
- Definizione, gestione e tracciabilità dei requisiti e dei test
- Utilizzo di Vector CANalyzer e CANoe per attività di analisi e testing
- Gestione di requisiti,



test case e relativa documentazione tramite Siemens Polarion
- Supporto specialistico al team e condivisione del know-how in ambito cybersecurity

✅ Requisiti

- Esperienza senior in Cybersecurity e Penetration Testing
- Esperienza consolidata in attività di Verification & Validation
- Conoscenza del Cyber Resilience Act (CRA)
- Esperienza con Vector CANalyzer e CANoe
- Conoscenza di Siemens Polarion
- Esperienza in contesti embedded/elettronici
- Capacità di operare come riferimento tecnico per il team

Sede di lavoro: Brescia

Ambito: Cybersecurity / Embedded Systems / V&V;

Cosa offriamo:

- Tempo indeterminato o P.IVA;
- Opportunità di lavorare su progetti innovativi in un settore in continua evoluzione;
- Ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con formazione continua ;
- Retribuzione commisurata all'esperienza e pacchetto benefit aziendali.

The world needs you!

Agap2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Verkäufer*in
2026-09-26 09:39:21 - Mpreis - Lasa
In dieser abwechslungsreichen Position arbeitest du in verschiedenen Bereichen des Marktes mit – beispielsweise in der Feinkost, der Obst- und Gemüseabteilung, der Molkerei, an der Kassa oder bei der Warenpräsen [...]
HEAD HUNTER SPECIALIST / TEAM LEADER
2026-09-26 09:38:37 - Pirate Rocket - Milano
Pirate Rocket® è un Venture Builder che progetta, sviluppa e finanzia realtà innovative dedicate alla ricerca e selezione del personale. Siamo alla ricerca di nuovi talenti. Vuoi entrare a far parte di una del [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cybersecurity & validation engineer / lombardia

1 Addetto impianti carburanti a Vigonovo VE
2026-09-26 09:38:14 - R8srl - Martellago
azienda seleziona addetto/a alla assistenza clientela impianto carburanti a Vigonovo e Martellago lavoro ful time dal lunedi al sabato, serve essere cittadino italiano comprovate capacità specifiche propensione al [...]
Banchista pizzeria a taglio
2026-09-26 09:38:05 - Pizzeria MAMI - Roma
Cercasi banchista con almeno un po' di esperienza per pizzeria a taglio situata in zona piazza Navona. Cerchiamo una persona con attitudine al rapporto col pubblico, che parli un po' di inglese e che sia seria [...]