Specialista It
Pubblicato il 24-09-2026 - Adecco in Trento
Per solida e storica realtà del settore dei servizi finanziari ricerchiamo un/una IT Specialist che, riportando al Responsabile IT, contribuirà alla gestione dell'infrastruttura tecnologica aziendale e allo sviluppo di progetti di innovazione digitale.
La figura avrà un elevato grado di autonomia operativa e sarà coinvolta sia nelle attività quotidiane di supporto e gestione dei sistemi sia in iniziative progettuali trasversali.
Principali responsabilità Gestione e manutenzione dell'infrastruttura IT aziendale (client, server, networking e sistemi di comunicazione).
Supporto tecnico agli utenti interni, garantendo tempestività ed efficacia nella risoluzione delle problematiche.
Amministrazione e supporto degli applicativi aziendali, fungendo da punto di riferimento interno per utenti e stakeholder.
Raccolta e analisi delle esigenze delle diverse funzioni aziendali, traducendole in requisiti funzionali per l'evoluzione dei sistemi e delle applicazioni.
Monitoraggio delle prestazioni dei sistemi e implementazione di attività preventive e correttive.
Collaborazione con fornitori e partner tecnologici per la gestione di servizi e progetti.
Partecipazione all'implementazione di nuovi strumenti e soluzioni digitali.
Supporto alle attività di cybersecurity, backup e continuità operativa.
Analisi delle esigenze aziendali e proposta di soluzioni tecnologiche finalizzate all'ottimizzazione dei processi.
Coinvolgimento in progetti innovativi con possibilità di assumere progressivamente responsabilità crescenti.
Requisiti Diploma o Laurea ad indirizzo Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini.
Esperienza pregressa in ruoli IT support, system administration o IT specialist.
Buona conoscenza di sistemi operativi Microsoft Windows e ambienti Microsoft 365.
Conoscenza di reti, apparati di networking e principali protocolli.
Familiarità con tematiche di cybersecurity e gestione delle infrastrutture informatiche.
Buona capacità di problem solving e orientamento al risultato.
Completano il profilo Approccio dinamico, intraprendente e orientato al miglioramento continuo.
Capacità di lavorare in autonomia, gestendo priorità e attività in modo organizzato.
Attitudine alla collaborazione con interlocutori di diverse funzioni aziendali.
Interesse verso l'innovazione tecnologica e i progetti di trasformazione digitale.
Desiderio di crescita professionale e di assumere nel tempo maggiori responsabilità.
Sede: TRENTO RAL: *****K ca.
CCNL Credito e Bancari I candidati, nel rispetto del D.lgs.
********, D.lgs ******** e D.lgs ********, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del ).
