24 set - Bardi
Jefferson Wells Italia
ppPer realtà in forte crescita nell'ambito dell'impiantistica industriale e dell'energia, impegnata nello sviluppo di soluzioni Turnkey e progetti General Contractor ad elevato contenuto tecnologico ricerchiamo un Proposal Manager, figura cardine nella guida del processo di pre-commessa e nella definizione delle offerte tecniche ed economiche che diventano i progetti del futuro.
/p h3Il Ruolo /h3 pIl Proposal Manager sarà il Responsabile del Proposal Office e coordinerà l'intero processo di sviluppo dell'offerta: dalla ricezione della richiesta commerciale fino all'handover strutturato verso il Project Manager.
Sarà il punto di riferimento tecnico-organizzativo della fase di preventivazione, garantendo qualità, completezza, coerenza e competitività delle proposte.
Accanto alle attività di coordinamento, mantiene un coinvolgimento operativo diretto sulle offerte più complesse, contribuendo alla definizione della soluzione tecnica, economica e contrattuale.
/p h3Principali Responsabilità /h3 ul liGestione del processo di pre-commessa: presidio end-to-end dello sviluppo dell'offerta.
/li liPianificazione delle attività e definizione delle priorità del Proposal Office.
/li liCoordinamento del team Proposal, assegnazione carichi di lavoro, affiancamento operativo, valutazione delle performance.
/li liInterfaccia interna verso tutte le funzioni coinvolte: Commerciale, Plant Design, Procurement, Project Management, Construction, Commissioning, Qualità, HSE e Ufficio Pratiche.
/li liPartecipazione a sopralluoghi e supporto alle discussioni tecniche con il cliente.
/li liPresidio delle offerte strategiche, con elevata complessità tecnica o rilevanza commerciale.
/li liCoordinamento del Budget Operativo di Progetto e delle analisi tecnico-economiche.
/li liValutazione di rischi, possibilità, esclusioni e assunzioni progettuali.
/li liGarantire un handover efficace verso il Project Manager, con trasferimento strutturato di tutte le informazioni di offerta.
/li liPromuovere il miglioramento continuo di processi, strumenti e database tecnico-economici.
/li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea in Ingegneria.
/li liEsperienza nella gestione di offerte complesse o commesse General Contractor.
/li liConoscenza dei processi di progettazione, approvvigionamento e realizzazione di impianti industriali.
/li liCapacità di coordinare team multidisciplinari senza responsabilità gerarchica diretta.
/li liOttime capacità organizzative, di pianificazione e problem solving.
/li liAttitudine al lavoro per obiettivi e gestione delle priorità.
/li liBuona conoscenza della lingua inglese.
/li liLeadership collaborativa e solide capacità comunicative.
/li liEsperienza pregressa di coordinamento gerarchico (nice to have).
/li /ul h3L'azienda Offre /h3 pUn ruolo centrale in un'organizzazione in evoluzione, con la possibilità di contribuire direttamente alla definizione di progetti industriali complessi e alla crescita del Proposal Office.
Ingresso in un team dinamico, multidisciplinare, con concrete opportunità di sviluppo tecnico e manageriale.
Se desideri essere il punto di riferimento della fase di pre-commessa e trasformare le occasione commerciali in progetti concreti, questa è la tua occasione.
/p ul liRuolo centrale nella fase di pre-commessa e nella definizione delle offerte strategiche /li liRAL indicativa *************** € /li liMBO aziendale legato agli obiettivi del Proposal Office /li li1 giorno di smart working a settimana /li liTeam multidisciplinare e contesto tecnico in forte evoluzione /li liPercorsi di crescita manageriale e tecnica /li liPossibilità di contribuire direttamente allo sviluppo di progetti industriali complessi /li /ul /p #J-*****-Ljbffr
27 set - Milano
Supernova Hub
27 set - Cornate d'Adda
Foürme
27 set - Bari
Lutech
27 set - San Donato Milanese
Adecco Financial Services