Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior buyer / marche

SENIOR BUYER

Pubblicato il 26-09-2026 - Unimpiego Confindustria Srl sede di Ancona in Marche

Importante azienda metalmeccanica leader nel suo settore ricerca

SENIOR BUYER rif. 8214/13

La persona sarà inserita all'interno di un Ufficio Acquisti strutturato e, riportando al responsabile di funzione, avrà la responsabilità della gestione delle categorie merceologiche assegnate , seguendo il processo di acquisto dalla ricerca e selezione dei fornitori fino alla negoziazione e al monitoraggio delle forniture.

Il ruolo prevede attività di scouting e valutazione di fornitori italiani ed esteri , gestione delle richieste d'offerta e comparazione tecnico-economica delle proposte, con particolare attenzione all'analisi dei prezzi e del Total Cost of Ownership. La persona condurrà le trattative relative a prezzi, condizioni di fornitura e tempi di consegna, provvederà all'emissione e alla gestione degli ordini e ne monitorerà l'avanzamento , intervenendo sulle eventuali criticità per assicurare la continuità degli approvvigionamenti.

Collaborerà costantemente con Ufficio Tecnico, Produzione, Pianificazione e Commerciale, contribuendo inoltre alla valutazione delle performance dei fornitori e all'individuazione di occasione di saving e di miglioramento delle condizioni di acquisto.

Caratteristiche richieste

- Diploma o laurea ad indirizzo tecnico, economico o gestionale
- Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Buyer , preferibilmente maturata all'interno di aziende industriali o metalmeccaniche




- Esperienza nella gestione autonoma del processo di acquisto e del rapporto con i fornitori
- Solide capacità di negoziazione e di analisi tecnico-economica delle offerte
- Buona capacità di analisi dei costi, dei dati di acquisto e dei principali KPI di fornitura
- Buona conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi ERP
- Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1

Completano il profilo capacità analitiche e negoziali, autonomia, concretezza, orientamento alla riduzione dei costi e alla continuità delle forniture, capacità di gestire le priorità e predisposizione alla collaborazione con le diverse funzioni aziendali.

L'azienda offre un inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato, all'interno di un Ufficio Acquisti strutturato e di un contesto industriale consolidato, con una RAL compresa tra € 45.000 e € 50.000 e comunque in linea alle competenze e alle esperienze maturate dalla persona.

Sede di lavoro: Jesi (AN).

Gli interessati/e (l. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono inviare il curriculum via email ad oppure via posta ad Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Ancona, Via Roberto Bianchi, 60131 Ancona, fax - indicando sulla busta o nell'oggetto della e-mail il riferimento numerico dell’annuncio .

Unimpiego Confindustria Autorizzazione ministeriale del 17/11/2008 prot. 13/I/

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Verkäufer*in
2026-09-26 09:39:21 - Mpreis - Lasa
In dieser abwechslungsreichen Position arbeitest du in verschiedenen Bereichen des Marktes mit – beispielsweise in der Feinkost, der Obst- und Gemüseabteilung, der Molkerei, an der Kassa oder bei der Warenpräsen [...]
HEAD HUNTER SPECIALIST / TEAM LEADER
2026-09-26 09:38:37 - Pirate Rocket - Milano
Pirate Rocket® è un Venture Builder che progetta, sviluppa e finanzia realtà innovative dedicate alla ricerca e selezione del personale. Siamo alla ricerca di nuovi talenti. Vuoi entrare a far parte di una del [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior buyer / marche

1 Addetto impianti carburanti a Vigonovo VE
2026-09-26 09:38:14 - R8srl - Martellago
azienda seleziona addetto/a alla assistenza clientela impianto carburanti a Vigonovo e Martellago lavoro ful time dal lunedi al sabato, serve essere cittadino italiano comprovate capacità specifiche propensione al [...]
Banchista pizzeria a taglio
2026-09-26 09:38:05 - Pizzeria MAMI - Roma
Cercasi banchista con almeno un po' di esperienza per pizzeria a taglio situata in zona piazza Navona. Cerchiamo una persona con attitudine al rapporto col pubblico, che parli un po' di inglese e che sia seria [...]