Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per power electronics hardware engineer - rif. itc/itc/cepehe1009 / vicenza

Power Electronics Hardware Engineer - Rif. Itc/Itc/Cepehe1009

Pubblicato il 24-09-2026 - ALTI PROFILI in Vicenza

ITC/ITC/CEPEHE**** -Information Technology -Vicenza Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle e top management nel mercato italiano e internazionale, seleziona per importante azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative nel settore energetico un/una: La figura entrerà nel cuore dello sviluppo di soluzioni di elettronica di potenza, seguendo il prodotto dalla definizione dell'architettura alla realizzazione dei prototipi, fino a test, validazione e industrializzazione.
Un ruolo tecnico e concreto, con autonomia progettuale e collaborazione diretta con firmware, test e meccanica: Principali responsabilità: Progettazione hardware di convertitori statici di potenza, con focus su affidabilità, efficienza e prestazioni;Sviluppo di schematici e PCB di potenza e controllo, dalla scelta dei componenti all'ottimizzazione del layout;Definizione di architetture AC/DC, DC/DC e inverter e relative simulazioni circuitali;Debug, bring-up, test e validazione in laboratorio su prototipi e schede elettroniche;Analisi EMI/EMC e ottimizzazione delle soluzioni per robustezza e stabilità del sistema;Supporto alle fasi di industrializzazione e confronto continuo con i team firmware, test e meccanica.
Il profilo che cerchiamo: Formazione elettronica,



elettrica o affine e esperienza nella progettazione hardware in ambito power electronics;Conoscenza di convertitori switching e delle principali architetture AC/DC, DC/DC e inverter;Esperienza su circuiti e PCB di potenza e familiarità con MOSFET, IGBT, SiC, gate driver, magnetici, snubber e sensing;Autonomia nelle attività di laboratorio, test e debug con oscilloscopio, con attenzione a layout, affidabilità ed EMC/EMI;Costituiscono un plus simulazione circuitale, test termici/affidabilità, normative industriali e applicazioni inverter, motion control o energy.
Completano il profilo spiccate doti di problem solving, precisione, collaborazione con team multidisciplinari, curiosità tecnica e un approccio proattivo.
RAL:
******Sede di lavoro: Provincia di VicenzaOperiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità epari occasione, praticando e valorizzando l'inclusione.
Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti.
L'eventualedeclinazione di genere nei terminiutilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi.
Lecandidature presentate non devonocontenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinionipolitiche o religiose,all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari.
Alla pagina è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali dei candidati resa da Umana S.p.A. - Div.
Alti Profili.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Verkäufer*in
2026-09-26 09:39:21 - Mpreis - Lasa
In dieser abwechslungsreichen Position arbeitest du in verschiedenen Bereichen des Marktes mit – beispielsweise in der Feinkost, der Obst- und Gemüseabteilung, der Molkerei, an der Kassa oder bei der Warenpräsen [...]
HEAD HUNTER SPECIALIST / TEAM LEADER
2026-09-26 09:38:37 - Pirate Rocket - Milano
Pirate Rocket® è un Venture Builder che progetta, sviluppa e finanzia realtà innovative dedicate alla ricerca e selezione del personale. Siamo alla ricerca di nuovi talenti. Vuoi entrare a far parte di una del [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per power electronics hardware engineer - rif. itc/itc/cepehe1009 / vicenza

1 Addetto impianti carburanti a Vigonovo VE
2026-09-26 09:38:14 - R8srl - Martellago
azienda seleziona addetto/a alla assistenza clientela impianto carburanti a Vigonovo e Martellago lavoro ful time dal lunedi al sabato, serve essere cittadino italiano comprovate capacità specifiche propensione al [...]
Banchista pizzeria a taglio
2026-09-26 09:38:05 - Pizzeria MAMI - Roma
Cercasi banchista con almeno un po' di esperienza per pizzeria a taglio situata in zona piazza Navona. Cerchiamo una persona con attitudine al rapporto col pubblico, che parli un po' di inglese e che sia seria [...]