Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per software tester / caserta

Software Tester

Pubblicato il 26-09-2026 - agap2 Italia in Caserta

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica parte del gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà giovane ed in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Chi cerchiamo

Siamo alla ricerca di un Junior QA / Software Tester con 1-2 anni di esperienza nel ruolo. La risorsa ideale possiede un forte pensiero critico, attenzione ai dettagli e un approccio proattivo e reattivo nella risoluzione dei problemi.

Il candidato si occuperà dell'esecuzione dei test e della validazione del software, interfacciandosi con i database e i sistemi di backend per garantire la massima qualità del prodotto.

Responsabilità e Attività

- Esecuzione dei test: Eseguire test funzionali e di regressione (prevalentemente manuali) per verificare la conformità del software ai requisiti.
- Defect Management: Identificare, segnalare, tracciare e gestire i bug (defect) utilizzando i tool aziendali (es. Jira, Azure DevOps).
- Verifica Backend: Eseguire query sui database (SQL) per verificare la consistenza dei dati e l'esito dei flussi applicativi.
- Operatività tecnica: Lanciare procedure, script di supporto o job applicativi per preparare gli ambienti di test o simulare scenari d'uso.
- 1-2 anni di esperienza nel testing del software.
- Buona conoscenza dei processi di testing e del ciclo di vita del software.
- Capacità di scrivere ed eseguire query SQL (Select, Join, filtri base).
- Dimestichezza nell'utilizzo di tool di Bug Tracking (es. Jira).




- Costituisce un plus la familiarità con tool per il test di API (es. Postman).
- Pensiero critico e spiccata capacità analitica.
- Approccio sveglio, reattivo e proattivo nell'affrontare le priorità.
- Precisione e forte orientamento alla qualità.

La retribuzione per questo ruolo è un contratto di apprendistato con una RAL di 20.000€, a cui si aggiunge un'indennità netta giornaliera di 10€ per ogni giorno effettivamente lavorato.

La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società. Il posizionamento all’interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all’esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna

Sono inoltre previsti:

- Collaborazioni in P.IVA;
- Buoni pasto giornalieri;
- Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
- Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
- Un piano di crescita professionale in un contesto dinamico e stimolante.

AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sexual, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Verkäufer*in
2026-09-26 09:39:21 - Mpreis - Lasa
In dieser abwechslungsreichen Position arbeitest du in verschiedenen Bereichen des Marktes mit – beispielsweise in der Feinkost, der Obst- und Gemüseabteilung, der Molkerei, an der Kassa oder bei der Warenpräsen [...]
HEAD HUNTER SPECIALIST / TEAM LEADER
2026-09-26 09:38:37 - Pirate Rocket - Milano
Pirate Rocket® è un Venture Builder che progetta, sviluppa e finanzia realtà innovative dedicate alla ricerca e selezione del personale. Siamo alla ricerca di nuovi talenti. Vuoi entrare a far parte di una del [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per software tester / caserta

1 Addetto impianti carburanti a Vigonovo VE
2026-09-26 09:38:14 - R8srl - Martellago
azienda seleziona addetto/a alla assistenza clientela impianto carburanti a Vigonovo e Martellago lavoro ful time dal lunedi al sabato, serve essere cittadino italiano comprovate capacità specifiche propensione al [...]
Banchista pizzeria a taglio
2026-09-26 09:38:05 - Pizzeria MAMI - Roma
Cercasi banchista con almeno un po' di esperienza per pizzeria a taglio situata in zona piazza Navona. Cerchiamo una persona con attitudine al rapporto col pubblico, che parli un po' di inglese e che sia seria [...]