Diagnostic Engineer

26 set - Roma
Capgemini Engineering

IL TUO RUOLO

Si candidi (facendo clic sul pulsante apposito) dopo aver controllato tutte le informazioni di lavoro riportate di seguito.
Come Diagnostic Engineer in Capgemini Engineering ti occuperai di definizione, implementazione e verifica delle funzionalità di diagnostica e Built-In Test (BIT) per sistemi radar in ambito difesa.

In questo ruolo sarai un elemento chiave nelle seguenti attività:

-
- Supportare la progettazione delle funzionalità di diagnostica e Built-In Test (BIT) per sistemi radar.
- Collaborare con gli specialisti di sistema per l’identificazione delle telemetrie necessarie alla diagnostica.
- Contribuire alla definizione e gestione degli output delle analisi FMECA ai fini della progettazione della diagnostica.
- Eseguire attività di Verification & Validation (V&V;) delle funzioni diagnostiche e BIT.
- Analizzare dati di telemetria e log di sistema per identificazione di anomalie e verifica delle capacità diagnostiche.
- Supportare le attività di integrazione e test di sistema.
- Fornire supporto tecnico come analista radar quando richiesto.





LE TUE CARATTERISTICHE

-
- Buona conoscenza di MATLAB per analisi dati e supporto alle attività di verifica.
- Conoscenza dei principi di diagnostica di sistema, fault detection e Built-In Test (BIT).
- Capacità di analisi di telemetrie e dati di sistema.
- Familiarità con metodologie di analisi dell’affidabilità quali FMECA.
- Capacità di lavorare con team multidisciplinari (system, hardware, software).
- Esperienza con strumenti collaborativi come Jira e Confluence.
- Condividere i valori di Capgemini di Audacia, Fiducia e Spirito di Squadra, promuovendo la collaborazione, anche in contesti internazionali, e la risoluzione proattiva dei problemi.

È richiesta una laurea specialistica in Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni, Informatica o discipline affini. Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1).

PERCHE' TI PIACERA' LAVORARE CON NOI

-
- Riconosciamo l’importanza di soluzioni di lavoro fl

Verkäufer*in

26 set - Lasa
Mpreis

HEAD HUNTER SPECIALIST / TEAM LEADER

26 set - Milano
Pirate Rocket

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per diagnostic engineer / roma

1 Addetto impianti carburanti a Vigonovo VE

26 set - Martellago
R8srl

Banchista pizzeria a taglio

26 set - Roma
Pizzeria MAMI