Responsabile Della Programmazione Della Produzione, Materiali E Logistica

26 set - Roma
Adecco

Profilo

Si ricordi di controllare il suo CV prima di candidarsi. Inoltre, si assicuri di leggere tutti i requisiti relativi a questo ruolo.

Per conto di un notevole gruppo operante nel settore metalmeccanico, siamo alla ricerca di un

Responsabile della programmazione della produzione, dei materiali e della logistica , una figura che avrà la responsabilità di coordinare le attività di pianificazione della produzione, gestione dei materiali e logistica, garantendo l'efficienza dei processi e il corretto allineamento tra le diverse funzioni aziendali.

Responsabilità

Elaborare e supervisionare i piani produttivi nel breve, medio e lungo periodo attraverso gli strumenti di pianificazione (MPS/MRP), assicurando il rispetto delle priorità operative. Gestire il fabbisogno dei materiali, monitorando le scorte e coordinando le attività di approvvigionamento per garantire la continuità del processo produttivo. Ottimizzare i flussi logistici interni, presidiando le attività di magazzino, spedizione e trasporto.

Analizzare e monitorare i principali indicatori di performance della Supply Chain, valutando il livello di servizio, il rispetto delle tempistiche produttive e le performance dei fornitori. Supportare l'implementazione di iniziative di miglioramento continuo e digitalizzazione dei processi attraverso l'utilizzo e lo sviluppo del sistema ERP aziendale.



Collaborare costantemente con le funzioni Produzione, Acquisti e Commerciale al fine di garantire un'efficace pianificazione delle attività aziendali.

Skill e Professionalità

Esperienza maturata in ambito logistico e Supply Chain, preferibilmente all'interno di contesti manifatturieri strutturati. Solida conoscenza dei processi di pianificazione della produzione, gestione dei materiali e logistica. Esperienza nell'utilizzo di sistemi MRP evoluti e strutturati.

Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o percorso di studi equivalente. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Ottima dimestichezza con gli strumenti di analisi dati e con il pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.

Competenze personali Capacità di leadership e gestione delle risorse. Esperienza pregressa nella pianificazione della produzione. Forte orientamento all'organizzazione e alla pianificazione. Approccio analitico e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

Spiccate capacità di problem solving e gestione delle priorità. xjncmbx Proattività nel promuovere il miglioramento continuo e l'innovazione dei processi.

Informazioni Aggiuntive

Sede di lavoro

Provincia di Ancona Tipologia contrattuale:

Tempo indeterminato, CCNL metalmeccanico Retribuzione:

RAL compresa tra

€37.000 e €45.000

Senior Buyer

27 set - Genova
MedTug

CREATIVE PRODUCER

27 set - Verona
Oniverse

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile della programmazione della produzione, materiali e logistica / roma

Tender Specialist (Corporate Internal Function)

27 set - Roma
BIP

Padroncino con furgone bologna

27 set - Bologna
TAGLIABENE