Impiegato/a Operations & Back Office – Acquisti, Import e Logistica

27 set - Vinci
GM PACK

Impiegato/a Operations & Back Office – Acquisti, Import e Logistica

Ti piace lavorare con ritmo, tenere sotto controllo ordini, documenti e scadenze e non considerare chiusa un'attività finché non è realmente risolta?

In GM PACK cerchiamo una persona che diventi progressivamente un punto di riferimento operativo tra acquisti, fornitori esteri, importazioni, logistica, amministrazione e magazzino.

È un ruolo per chi sa organizzare attività diverse, controllare che dati e documenti siano corretti, individuare ciò che non torna e seguirne la soluzione con autonomia e concretezza.

Di cosa ti occuperai

Gestirai operativamente ordini di acquisto e rapporti con i fornitori, anche esteri, seguendo conferme, consegne, solleciti e documentazione fino alla chiusura dell'attività.

Seguirai le importazioni e le spedizioni internazionali, coordinandoti con fornitori, spedizionieri, doganalisti e amministrazione e verificando la relativa documentazione fino all'arrivo della merce.

Lavorerai quotidianamente con il gestionale aziendale e i dati operativi, contribuendo al controllo di documenti, movimenti, giacenze e correttezza dei flussi di magazzino e intervenendo quando emergono anomalie o incongruenze.

Collaborerai con amministrazione, produzione e magazzino e, quando necessario, potrai supportare alcune attività di back office commerciale.

Chi stiamo cercando

Cerchiamo una persona precisa, affidabile e concreta, capace di gestire contemporaneamente attività diverse mantenendo controllo sui dettagli e sulle scadenze.

Per questa posizione è richiesta esperienza concreta nella gestione operativa di importazioni, maturata seguendo direttamente almeno parte del processo tra fornitore estero, spedizione, documentazione, pratiche doganali e arrivo della merce.

Sono inoltre importanti

- esperienza in acquisti, logistica, gestione ordini o back office operativo, preferibilmente in aziende produttive;
- buona conoscenza dell'inglese, utilizzabile autonomamente nella corrispondenza con fornitori esteri;
- ottima dimestichezza con Excel;




- esperienza nell'utilizzo di ERP o gestionali aziendali;
- capacità di lavorare con dati, documenti e procedure con precisione;
- capacità di collaborare con funzioni diverse e seguire problemi e anomalie fino alla loro effettiva soluzione.

La conoscenza di TeamSystem e l'esperienza nella gestione dei flussi di magazzino costituiscono un plus. Sede La posizione è tempo pieno e interamente in presenza presso GM PACK, Via Filippo Turati 16, Vinci (FI).

Per la natura quotidiana del ruolo cerchiamo persone già domiciliate in una zona che consenta di raggiungere la sede agevolmente e con continuità, senza necessità di trasferimento futuro o lunghi spostamenti quotidiani.

Cosa offriamo Un ruolo trasversale e concreto, con affiancamento iniziale e responsabilità crescenti in funzione delle competenze e dell'autonomia dimostrate.

Inquadramento e retribuzione saranno definiti sulla base dell'esperienza e delle capacità effettive.

Se cerchi un ruolo in cui precisione, iniziativa e capacità di portare concretamente a termine le attività facciano davvero la differenza, inviaci la tua candidatura.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

Retribuzione: a partire da €25.000,00 all'anno

Domande di preselezione

- Hai gestito direttamente importazioni di merci da fornitori esteri, occupandoti operativamente di almeno parte del processo tra spedizione, documentazione, dogana e arrivo della merce?
- Nella tua esperienza hai avuto rapporti diretti con spedizionieri e/o doganalisti e verificato documentazione relativa a importazioni?
- Il tuo domicilio attuale ti consente di raggiungere quotidianamente la sede GM PACK di Vinci (FI) indicativamente entro 30 minuti di auto?
- Sei in grado di gestire autonomamente in inglese la corrispondenza operativa con fornitori esteri (ordini, consegne, solleciti, documentazione e problematiche)?
- Hai utilizzato direttamente un ERP o gestionale aziendale per ordini, acquisti, logistica o movimenti di magazzino? Se sì, indica quale.

Esperienza:
- Import, acquisti, spedizioni : 1 anno (Obbligatorio)

Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)

Sede di lavoro: In presenza

Senior Buyer

27 set - Genova
MedTug

CREATIVE PRODUCER

27 set - Verona
Oniverse

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato/a operations & back office – acquisti, import e logistica / vinci

Tender Specialist (Corporate Internal Function)

27 set - Roma
BIP

Padroncino con furgone bologna

27 set - Bologna
TAGLIABENE