27 set - Livorno
FabLabu0026CO
Fab Lab & Co. SRLS ricerca formatori e formatrici per l’erogazione di laboratori formativi in presenza presso l’IC G. Bartolena di Livorno (LI), rivolti al personale docente.
Sono previsti 2 corsi di formazione distinti, della durata di 15 ore ciascuno, per un totale complessivo di 30 ore di formazione in presenza, sulle seguenti tematiche:
- L’IA nella Scuola Primaria: Sicurezza, Creatività e Didattica Inclusiva
- L’AI nelle materie scientifiche: strumenti, metodologie e applicazioni didattiche
È possibile candidarsi per entrambi i corsi oppure per uno solo dei due percorsi, in relazione alle proprie competenze ed esperienze professionali.
ORGANIZZAZIONE DEI CORSI
Ciascun corso avrà una durata complessiva di 15 ore in presenza.
Gli incontri dovranno svolgersi preferibilmente di sabato, con la possibilità di organizzare giornate formative della durata indicativa di 6 o 8 ore, sulla base delle disponibilità della scuola e del formatore.
Il calendario definitivo sarà concordato successivamente.
PROFILO RICERCATO
Cerchiamo professionisti con competenze nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale applicata alla didattica, delle tecnologie digitali e delle metodologie didattiche innovative.
La formazione dovrà avere un taglio prevalentemente pratico e laboratoriale, con attività, strumenti ed esercitazioni direttamente applicabili al contesto scolastico.
Costituiscono elementi preferenziali
- esperienza come formatore/trice;
- esperienza nella formazione di docenti e personale scolastico;
- conoscenza degli strumenti di Intelligenza Artificiale generativa;
- esperienza nell’utilizzo dell’AI nella didattica;
- competenze relative all’utilizzo affidabile e consapevole dell’Intelligenza Artificiale nella scuola;
- conoscenza di strumenti e metodologie per l’utilizzo dell’AI nella scuola Primaria;
- competenze nell’applicazione dell’AI alle discipline scientifiche;
- capacità di progettare e condurre attività pratiche e laboratoriali.
SEDE
IC G. Bartolena – Livorno (LI)
MODALITÀ
Formazione esclusivamente in presenza.
DURATA
15 ore per ciascun corso.
Totale disponibile: 30 ore di formazione.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV, indicando la disponibilità per:
- L’IA nella Scuola Primaria: Sicurezza, Creatività e Didattica Inclusiva
- L’AI nelle materie scientifiche: strumenti, metodologie e applicazioni didattiche
- oppure entrambi i corsi
Specificare inoltre eventuali esperienze pregresse nell’ambito della formazione, dell’Intelligenza Artificiale applicata alla didattica e/o delle discipline scientifiche.
Contratto di lavoro: Collaborazione
Retribuzione: €25,00 - €30,00 all'ora
Sede di lavoro: In presenza
28 set - Brignano Superiore
IT.COR
28 set - Lecco
Tradergy
28 set - Genova
IT.COR
28 set - Sassari
Tradergy