Responsabile Servizi Generali e Facility

27 set - Lodi
Adecco

pAdecco Consultant ricerca per prestigiosa azienda del Basso Lodigiano un/una /ppbr/ppbResponsabile Servizi Generali e Facility /b /ppbr/ppObiettivo del ruolo /ppGarantire la piena funzionalità delle infrastrutture, degli impianti tecnologici e delle linee di produzione, assicurando servizi trasversali di supporto a tutte le aree operative e intellettive dell'azienda. /ppbr/ppResponsabilità principali: /ppbr/ppbGestione approvvigionamenti e servizi /b /pulliApprovvigionamento di materiali di uso e consumo e di apparecchiature tecniche, in linea con le competenze e le autorizzazioni della governance aziendale. /liliFornitura di attrezzature, materiali e servizi a tutti gli operatori presenti in sito. /li /ulpbr/ppbManutenzione e controllo impianti /b /pulliGestione della manutenzione (risorse umane e materiali) applicata a tecnologia industriale, produzione e strutture. /liliEsecuzione di piani di controllo periodico e manutenzione degli impianti tecnologici, sia cogenti che volontari. /liliEsecuzione di piani volontari o consigliati per il controllo e la manutenzione delle apparecchiature di produzione. /liliMantenimento della funzionalità delle tecnologie di servizio mediante ispezioni visive e strumentali, valutazione dei comportamenti tecnici e gestione delle risorse esterne specializzate. /li /ulpbr/ppbTecnologie e infrastrutture gestite /b /pulliImpianti elettrici, idrici, frigoriferi, aria compressa e trattamento acque. /liliGruppo elettrogeno, sistemi antincendio attivi e passivi, videosorveglianza e anti-intrusione. /liliPorte sezionali, pedane oleodinamiche, ascensori, apparecchi di sollevamento, sbarre e cancelli automatici.



/liliIrrigazione del verde e gestione vasche e giochi d'acqua. /li /ulpbr/ppbProduzione e linee operative /b /pulliMantenimento della funzionalità delle macchine e delle linee di produzione tramite ispezioni visive, prove funzionali e coordinamento della manutenzione interna. /liliChiamata e gestione operativa delle risorse esterne specializzate presso il sito aziendale. /li /ulpbr/ppbAmbiente, sicurezza e sorveglianza /b /pulliGestione degli aspetti tecnici ambientali legati all'AUA (Autorizzazione Unica Ambientale). /liliCoordinamento, in accordo con la governance, della sorveglianza telematica dell'azienda durante i periodi di ridotta presenza di personale (notte, weekend, festività). /li /ulpbr/ppbCollaborazione trasversale /b /pulliCollaborazione con governance aziendale e colleghi delle aree Qualità e Sicurezza Alimentare, Produzione, Salute e Sicurezza sul Lavoro, Contabilità Industriale e Amministrazione. /liliPartecipazione al confronto su temi comuni che coinvolgono la gestione dei servizi in relazione agli obiettivi di ogni area. /li /ulpbr/ppbAnalisi e reporting /b /pulliElaborazione di analisi statistiche sui dati di competenza (consumi energetici, consumo prodotti tecnici, eventi tecnici manutentivi storicizzati e categorizzati). /li /ulpbr/ppRequisiti richiesti:



/ppbr/ppbFormazione ed esperienza /b /pulliLaurea tecnica o gestionale (Ingegneria, Architettura o affine) oppure esperienza consolidata in ruolo analogo. /liliEsperienza pregressa di almeno 5-7 anni nella gestione di facility, manutenzione industriale o servizi generali, preferibilmente in contesto alimentare o manifatturiero. /li /ulpbr/ppbCompetenze tecniche /b /pulliConoscenza approfondita di impianti tecnologici industriali (elettrico, idrico, frigorifero, HVAC, antincendio, sollevamento). /liliFamiliarità con normative cogenti in materia di manutenzione, sicurezza e contesto (AUA, D.Lgs. 81/08, ecc.). /liliCapacità di lettura e interpretazione di dati tecnici e statistici per l'ottimizzazione dei consumi e delle attività manutentive. /liliPadronanza di strumenti informatici per la gestione della manutenzione (CMMS) e pacchetto Office/Excel. /li /ulpbr/ppbCompetenze trasversali /b /pulliOttime doti organizzative, di problem solving e gestione delle priorità. /liliCapacità di coordinare risorse interne e fornitori esterni. /liliAttitudine al lavoro per obiettivi e alla collaborazione trasversale. /liliProattività, autonomia e forte orientamento al risultato. /liliDisponibilità a gestire emergenze tecniche anche al di fuori dell'orario ordinario. /li /ulpbr/ppbCosa offre l'azienda /b /pulliInserimento diretto e stabile in realtà strutturata e consolidata. /liliRetribuzione a partire da 40.000€. /liliOpportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e in evoluzione. /liliContesto lavorativo serio e orientato alla valorizzazione delle competenze. /li /ulpbr/p

Service Operations Controller & BI Analyst

28 set - Italia
Thyssenkrupp Elevator

Sales Account Commerciale — Auto Aziendale & Bonus Obiettivi

28 set - Ascoli Piceno
IN OPERA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile servizi generali e facility / lodi

Underwriter (Roma)

28 set - Roma
Michael Page

Mechanical Engineer for CAM Development (all genders)

28 set - Naturno
Ivoclar EMEA