27 set - Roma
Intermedia Selection
Missione del ruoloGuidare l'evoluzione del prodotto software aziendale, definendo la strategia funzionale, le priorità di sviluppo e l'esperienza utente, creando un punto di governo tra mercato, esigenze interne e Factory di sviluppo. Riporto gerarchicoRiporto diretto al management aziendale.
Responsabilità principaliCoordinare e sviluppare tre aree principali: Comunicazione e marketing di prodotto. Team di analisi funzionale. Definire la visione evolutiva del software sulla base di: Analisi di mercato.
Tradurre le esigenze di business e di prodotto in analisi funzionali chiare e strutturate. Guidare il processo decisionale relativo alle nuove funzionalità e alle priorità evolutive del software. Supervisionare la qualità del prodotto sviluppato e la corretta implementazione delle linee guida funzionali.
Contribuire alla definizione dell'esperienza utente e dei requisiti UX/UI dal punto di vista funzionale. Garantire coerenza e visione complessiva del prodotto, evitando una crescita frammentata delle funzionalità. Assicurare che gli impatti normativi siano correttamente recepiti e tradotti in evoluzioni software.
Collaborazione continua con i team di sviluppo e con le funzioni aziendali coinvolte nell'evoluzione del prodotto.
Competenze richiesteEsperienza nel settore software e nella gestione di prodotti digitali. Conoscenza dei processi di sviluppo software e del ciclo di vita del prodotto.
Capacità di eseguire gap analysis tra prodotto esistente, esigenze di mercato e offerta competitiva. Comprensione delle dinamiche di progettazione dell'esperienza utente e delle interfacce software. Profilo idealeProvenienza dal mercato software.
Esperienza maturata in ruoli di Product Management, Product Marketing o coordinamento di team di prodotto. Preferibile esperienza in contesti che sviluppano piattaforme software complesse. Robusto orientamento alla gestione del prodotto e alla definizione delle roadmap evolutive.
Elementi distintivi del ruoloRuolo centrale nella trasformazione del modello organizzativo e decisionale del prodotto.
Responsabilità diretta nell'indirizzare l'evoluzione del software aziendale. I candidati sono invitati ad inviare il proprio cv autorizzando il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
28 set - Napoli
Jet HR
28 set - Roncadelle
Jack & Jones
28 set - Ladispoli
Yume sushi
28 set - Lurate Caccivio
Match People