Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per hardware engineer / veneto

Hardware Engineer

Pubblicato il 27-09-2026 - agap2 Italia in Veneto

CHI SIAMO

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 10.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa otto anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

IL TUO RUOLO

Per un'importante realtà industriale italiana, specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per l'automazione e i sistemi di movimentazione, siamo alla ricerca di un Hardware Engineer da inserire all'interno del team R&D.;

La figura lavorerà principalmente sulla progettazione e sviluppo hardware di schede elettroniche, seguendo il prodotto dalla definizione dello schema elettrico fino alle attività di prototipazione, test e validazione in laboratorio.

L'attività riguarderà sistemi elettronici analogici e digitali, architetture basate su microcontrollori e microprocessori e soluzioni dedicate alla gestione e all'azionamento di motori AC, DC e Brushless.

La posizione prevede un'attività full time in presenza presso la sede aziendale.

Responsabilità principali

- Progettare e sviluppare la parte hardware di schede elettroniche;
- Realizzare e dimensionare schemi elettronici analogici e digitali;
- Progettare circuiti basati su microcontrollori e microprocessori;




- Sviluppare soluzioni hardware per il controllo e l'azionamento di motori AC, DC e Brushless;
- Selezionare e dimensionare la componentistica elettronica sulla base delle specifiche di progetto;
- Supportare le attività di prototipazione e bring-up delle schede;
- Effettuare test, misurazioni e troubleshooting attraverso strumentazione di laboratorio, tra cui oscilloscopi e alimentatori;
- Analizzare eventuali anomalie hardware e individuare le relative soluzioni;
- Collaborare con le altre funzioni R&D;, in particolare Firmware, Software e Mechanical;
- Supportare le attività di laboratorio legate alla conformità e alla certificazione CE dei prodotti.

Requisiti richiesti:
- Laurea in Ingegneria Elettronica o percorso tecnico equivalente;
- Almeno 5 anni di esperienza nella progettazione hardware elettronica;
- Solida conoscenza dell'elettronica analogica e digitale;
- Esperienza nella progettazione di circuiti con microcontrollori e microprocessori;
- Capacità di progettare e dimensionare autonomamente schemi elettronici;
- Esperienza nella scelta e nel dimensionamento della componentistica;
- Conoscenza di sistemi elettronici dedicati alla gestione di motori e azionamenti.

Cosa offriamo?





La retribuzione di base per questo ruolo è compresa tra 40.000 € e 50.000 €.

La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società. Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna.

Sono inoltre prevesti

- Collaborazioni in P.IVA;
- Buoni pasto giornalieri;
- Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
- Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
- Un piano di crescita competente in un ambiente dinamico e stimolante.

The world needs you

AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Payroll Expert
2026-09-28 09:39:47 - Jet HR - Napoli
Chi stiamo cercando Una persona che sappia connettere il mondo del payroll con quello della tecnologia: qualcuno che supporti il nostro team nello sviluppo del miglior software paghe d’Italia. Non è un ruolo [...]
ASSISTANT STORE MANAGER - Roncadelle
2026-09-28 09:39:26 - Jack & Jones - Roncadelle
Hai voglia di fare il prossimo passo? CHI SIAMO JACK & JONES nasce nel 1990 con una passione: il denim. Oggi siamo uno dei principali brand di moda maschile in Europa e facciamo parte di BESTSELLER, gruppo fas [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per hardware engineer / veneto

Aiutocuoco, Camerieri
2026-09-28 09:39:03 - Yume sushi - Ladispoli
Cercasi posizione per ristorante giapponese come figura di: oaiutocuoco con esperienza o senza ma con la voglia di imparare ocamerieri anche senza esperienza lavorativa ma con voglia di imparare e crescere i [...]
Tecnico Preventivista
2026-09-28 09:38:48 - Match People - Lurate Caccivio
Descrizione azienda Match People, società di Head Hunting specializzata nella ricerca e selezione di Personale qualificato di senior e middle management, è attualmente alla ricerca di: - TECNICO PREVENTIVISTA pe [...]