Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per administration manager / veneto

Administration Manager

Pubblicato il 28-09-2026 - Conceria Pasubio in Veneto

ADMINISTRATION MANAGER | GROUP ENVIRONMENT

Cerchiamo un/una Administration Manager solido/a nel proprio ruolo, con una robusto competenza amministrativa e contabile, capace di lavorare in un Gruppo internazionale e, soprattutto, con la voglia di far evolvere processi, persone e organizzazione.

Pasubio è cresciuta rapidamente, anche attraverso acquisizioni e internazionalizzazione. È una realtà industriale multicountry, partecipata da Private Equity, con ritmi veloci, aspettative elevate e un percorso continuo di trasformazione.

Per questo il/la nostro/a prossimo/a Administration Manager dovrà trovarsi a proprio agio in un contesto nel quale non tutto è già perfetto.

Quando un processo non funziona, cerchiamo qualcuno che non si limiti a evidenziarne il problema, ma che lavori con le altre funzioni per capire, mettere sotto controllo, semplificare e costruire una soluzione robusta e replicabile.

Scopra di più sulle mansioni generali e sulle competenze richieste per questa opportunità leggendo di seguito.

IL RUOLO

L'Administration Manager riporterà all'F&A; Director, a diretto riporto del Group CFO, e lavorerà in stretta collaborazione con il Finance Manager e con le altre funzioni Finance & Controlling.

Avrà la responsabilità di

- guidare i processi amministrativi e contabili, garantendo qualità e affidabilità del dato;
- coordinare le chiusure e il bilancio civilistico italiano;
- contribuire in modo significativo al bilancio consolidato di Gruppo;
- presidiare gli adempimenti civilistici e fiscali e i rapporti con revisori e consulenti;




- supportare il coordinamento amministrativo delle società del Gruppo;
- presidiare i processi intercompany e contribuire alla coerenza dei principi e delle procedure amministrative tra le diverse società;
- sviluppare processi, procedure e controlli chiari, sicuri e replicabili;
- collaborare con Finance e Controlling per aumentare integrazione, qualità e velocità dei processi;
- guidare e sviluppare il team amministrativo, creando responsabilità, competenze e capacità di problem solving.

CHI STIAMO CERCANDO Una persona che abbia già costruito una solida esperienza come Administration Manager / Accounting Manager / Responsabile Amministrativo in realtà strutturate e preferibilmente internazionali.

Un precedente percorso in Audit / Revisione rappresenta un ottimo background, soprattutto se seguito da una concreta esperienza manageriale in azienda.

COMPETENZE ED ESPERIENZE

Cerchiamo una persona con una solida padronanza di:

- contabilità generale e processi di chiusura periodica;
- predisposizione del bilancio civilistico e relativi adempimenti;
- processi di consolidamento di Gruppo e gestione delle operazioni intercompany;




- principi contabili e tematiche amministrative e fiscali;
- gestione dei rapporti con società di revisione, consulenti fiscali e altri interlocutori esterni;
- sistemi di controllo interno e costruzione di processi e procedure amministrative strutturate;
- coordinamento amministrativo in contesti multicountry, lavorando con società e interlocutori internazionali.

Sono indispensabili inglese ed Excel a livello professionale.

La conoscenza di ERP e sistemi EPM costituisce un importante elemento di supporto.

È richiesta disponibilità a sporadiche trasferte nei Paesi in cui il Gruppo è presente: Germania, Messico, Serbia e Italia.

Ma la competenza tecnica, da sola, non basta.

Cerchiamo una persona dinamica, positiva, pragmatica e propositiva, capace di affrontare i problemi con l'obiettivo di risolverli.

IL MINDSET CHE FA LA DIFFERENZA

Crediamo in manager che sappiano essere business partner, non solo guardiani del proprio perimetro.

Persone capaci di mantenere rigore e compliance senza perdere velocità, di costruire procedure senza creare burocrazia e di collaborare con funzioni diverse.

Il nostro Administration Manager ideale:

cerca soluzioni.

costruisce processi.

contribuisce a rendere l'organizzazione migliore. xykwogc

Se ti riconosci in questo approccio e vuoi portare la tua esperienza amministrativa in un Gruppo internazionale in piena evoluzione, ci piacerebbe conoscerti.

COSA OFFRIAMO

- Rapporto di lavoro a tempo indeterminato
- Range retributivo: €45.000 – €65.000
- MBO pari al 10% della retribuzione

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Service Operations Controller & BI Analyst
2026-09-28 06:53:09 - Thyssenkrupp Elevator - Italia
TK Elevator Italia S.p.A. cerca un Service Operation Controller per la sede di Cologno Monzese (MI). Il ruolo prevede analisi economiche e di performance, predisposizione di report e supporto al budgeting, con focus [...]
Sales Account Commerciale — Auto Aziendale & Bonus Obiettivi
2026-09-28 06:53:08 - IN OPERA - Ascoli Piceno
In Opera S.p.A. - Agenzia per il lavoro, ricerca una figura di Sales Account Commerciale per la filiale di Ascoli Piceno. Ruolo agile con incarico a tempo pieno, orario Lun-Ven 09:00-18:00 e retribuzione conforme al [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per administration manager / veneto

Underwriter (Roma)
2026-09-28 06:53:08 - Michael Page - Roma
Una storica Underwriting Agency con sede a Roma sta ricercando un/a Underwriter da inserire nel team. Dettagli sul cliente Storica Underwriting Agency con sede a Roma. Descrizione - Analizzare le richieste d [...]
Mechanical Engineer for CAM Development (all genders)
2026-09-28 06:53:07 - Ivoclar EMEA - Naturno
Understand technology and take it to the next level. Do you want to not only use manufacturing technology but also actively help develop it further? Then join us in shaping the CAM solutions for the future of dent [...]