Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per coordinatore/ coordinatrice / italia

Coordinatore/ Coordinatrice

Pubblicato il 28-09-2026 - Coopaccento in Italia

La risorsa sarà inserita nell' organico a partire e si occuperà prevalentemente di:

1.Progettazione e Coordinamento Pedagogico

- Elaborazione e Sviluppo del Progetto Educativo: Definire, insieme al team, le linee guida pedagogiche del servizio
- Supervisione e Monitoraggio: Assicurare che il progetto educativo venga attuato correttamente dagli/dalle educatori/trici.
- Coordinamento del Team Educativo: Guidare e supportare gli/le educatori/trici, facilitando la comunicazione e la collaborazione all' interno del gruppo di lavoro.

2. Supporto e Formazione degli/delle Educatori/trici

- Consulenza e Orientamento: Essere un punto di riferimento per gli/le educatori/trici, offrendo supporto e consulenza su situazioni specifiche, dubbi metodologici o difficoltà relazionali con i/le bambini/bambine o le famiglie.
- Aggiornamento continuo: Proporre e organizzare percorsi di formazione interna o esterna per gli/le educatori/trici, per aggiornare le loro competenze e promuovere la crescita qualificato del team.
- Valutazione delle Pratiche: Contribuire alla valutazione delle performance del team educativo, sempre in un' ottica di miglioramento continuo.

3. Relazione con le Famiglie e la Comunità

- Supporto alla Genitorialità: Offrire un punto di ascolto e consulenza alle famiglie su temi legati all' educazione e allo sviluppo dei/delle loro figli/e. Questo può avvenire attraverso colloqui individuali, incontri di gruppo o laboratori per genitori.
- Facilitazione della Partecipazione: Promuovere il coinvolgimento attivo delle famiglie nella vita del servizio educativo, favorendo la loro partecipazione ad eventi, progetti o momenti di confronto.




- Collegamento con il Territorio: Mantenere i contatti con le risorse e le istituzioni del territorio (servizi sociali, scuole, ASL) per creare una rete di supporto per bambini/e e famiglie, e per integrare il servizio nel contesto sociale

4. Osservazione e Valutazione

- Monitoraggio dello Sviluppo dei Bambini: Utilizzare strumenti di osservazione per monitorare lo sviluppo dei/delle bambini/e, identificando precocemente eventuali bisogni educativi speciali o situazioni che richiedano approfondimenti.
- Valutazione della Qualità del Servizio: Contribuire alla valutazione complessiva del servizio educativo, analizzando l' efficacia delle proposte, il grado di soddisfazione delle famiglie e il raggiungimento degli obiettivi pedagogici.
- Documentazione Pedagogica: Curare la documentazione dei percorsi educativi, delle esperienze dei bambini e delle bambine e delle riflessioni del team, rendendole visibili e condivisibili.

5. Gestione Burocratica Amministrativa

- organizzazione del servizio: pianificazione turni, gestionale amministrativa del personale (es. gestione richieste assenze/sostituzioni)
- rapporti con la committenza
- verifica e reportistica quali-quantitativa dell’andamento del servizio

Offriamo

- Contratto a tempo determinato di 25 ore settimanali (CCNL cooperative sociali), con possibilità di inserimento a tempo indeterminato
- Inquadramento contrattuale: E1
- Retribuzione: 11-12 € orari
- Welfare aziendale: sportello psicologico gratuito, supporto allo studio (permessi studio retribuiti), sportello salute, possibilità di conciliare lavoro e vita privata, formazione continua, buoni pasto.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Project Manager - Navale
2026-09-29 00:16:08 - Grafton Recruitment - Italia
Il team Engineering & Manufacturing di Grafton, brand globale che si occupa di Professional Recruitment, ricerca per azienda cliente operante nel settore Power Electronics / Sistemi di Continuità Elettrica (UPS) un [...]
Project Engineer - Oil & Gas
2026-09-29 00:16:07 - agap2 Italia - Italia
Project Engineer – Oil & Gas Sede di lavoro: Provincia di La Spezia Chi Siamo Parte del Gruppo MoOngy , AGAP2 Italia è una società di consulenza ingegneristica e IT con presenza in 14 Paesi. Supportiamo [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per coordinatore/ coordinatrice / italia

Junior Accounting & Tax Assistant
2026-09-29 00:16:06 - Studio Tarabella Luca - Commercialista Borgomanero E Verbania - Italia
Vista la rapida crescita del nostro studio siamo alla ricerca di persone ambiziose e motivate a mettersi in gioco per realizzarsi sia per la sede di Borgomanero che per Verbania. Studio Tarabella è una realtà di [...]
Disegnatore Meccanico
2026-09-29 00:15:58 - Eurofirms Group | People first - Veneto
Noi di Eurofirms People first, divisione specializzata nella somministrazione di lavoro e nella selezione del personale di Eurofirms Group, offriamo servizi di ricerca, selezione e assunzione dei lavoratori e miglia [...]