Responsabile It

29 set - Italia
Adecco

Per storica azienda specializzata nello stampaggio di materie plastiche , siamo alla ricerca di un/una Responsabile IT che avrà la responsabilità di garantire la continuità operativa, la sicurezza e lo sviluppo dell'infrastruttura informatica aziendale, supportando sia gli uffici sia i sistemi a servizio della produzione.

La figura risponderà direttamente alla Direzione e coordinerà il team IT interno, contribuendo attivamente ai progetti di innovazione tecnologica e digitalizzazione dei processi aziendali.

Principali responsabilità

- Gestire e mantenere l'infrastruttura IT aziendale, garantendo elevati standard di affidabilità, sicurezza e continuità operativa.
- Coordinare e supportare un team composto da 2 risorse.
- Gestire i rapporti con fornitori, software house e partner tecnologici esterni per le attività legate ad hardware, infrastrutture e servizi IT.
- Amministrare e monitorare ambienti basati su sistemi operativi Linux , assicurandone prestazioni, aggiornamenti e sicurezza.
- Garantire il corretto funzionamento dei sistemi informatici a supporto della produzione, intervenendo nella risoluzione delle problematiche e nell'ottimizzazione delle prestazioni.
- Supervisionare reti, server, sistemi di backup e procedure di recovery.
- Gestire e sviluppare i sistemi ERP e gli applicativi aziendali, collaborando con le diverse funzioni interne per l'implementazione di nuove soluzioni digitali.
- Definire e implementare politiche di cybersecurity e protezione dei dati aziendali.




- Pianificare e coordinare progetti di miglioramento e innovazione dell'infrastruttura IT.

Requisiti

- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di responsabilità all'interno di funzioni IT, preferibilmente maturata in aziende manifatturiere o contesti industriali.
- Esperienza nella gestione e nel coordinamento di risorse interne e fornitori esterni.
- Solida conoscenza di infrastrutture IT, networking, virtualizzazione, cybersecurity e sistemi di backup.
- Esperienza nella gestione di ambienti Linux .
- Conoscenza dei sistemi ERP e delle architetture informatiche a supporto dei processi produttivi.
- Capacità di analisi, problem solving e gestione delle priorità.
- Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini rappresenta un plus.

Si offre

- Inserimento a tempo indeterminato con inquadramento basato sul CCNL Gomma-Plastica Industria. RAL a partire da 45K.
- Ruolo strategico con ampia autonomia gestionale.
- Possibilità di guidare l'evoluzione tecnologica di un contesto industriale strutturato.

I candidati, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi;
prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.It.

Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

RESPONSABILE SEGRETERIA GENERALE

29 set - Roma
Fondazione Lavoro

Estetista Junior (f,m,nb)

29 set - Roma
Randstad Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile it / italia

COMUNE DI TRIESTE - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER 2 POSTI A TEMPO PIENO E INDET. DI ''FUNZIONARIO DIRETTIVO (TECNICO)'' CATEGORIA D, ADDETTO A ELABORAZIONI CARTOGRAFICHE E GESTIONE DATI TERRITORIALI

29 set - Trieste
Dipartimento della Funzione Pubblica

Barista/Cameriere

29 set - Arona
presta&camelia