27 set - Ascoli Piceno
Business Integration Partners
pIn questo ruolo creerai e manterrai un framework di conformità per garantire l'allineamento alle normative ICT e di Cybersecurity.
Lavorerai all'interno del team Strategy Governance per supportare DPO/CISO/ICT Manager, definire strategie aziendali e piani evolutivi ICT e Cybersecurity.
Affronterai analisi normative, valutazioni di maturità e rischi, e progetterai presidi tecnici e organizzativi per la continuità del business.
Avrai l'occasione di plasmare pratiche di governance, reporting e gestione di fornitori in un contesto di trasformazione digitale.
Un aspetto chiave è contribuire a una cultura di conformità autentica e miglioramento continuo, in un ambiente collaborativo e meritocràt /ppbRetribuzione / Benefits /b /pullilavoro agile e remoto parziale /liliassicurazione sanitaria /lilicheck-up agevolati e welfare integrativo /lilipiani di formazione e sviluppo professionale /li /ulpbResponsabilità /b /pulliAnalizzare normative e linee guida (es. NIS2) per definire requisiti ICT e Cybersecurity per settori specifici /liliImplementare, mantenere e migliorare i Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISO *****) /liliEseguire risk assessment per identificare esposizione ai rischi ICT e cyber /liliEseguire maturity assessment per misurare maturità rispetto a requisiti normativi /liliValutare e progettare presidi tecnici e organizzativi per continuità aziendale (BIA, BCP, DRP)
/liliDisegnare processi aziendali che incorporino requisiti ICT e Cybersecurity da normative e framework /liliRedigere e aggiornare documentazione interna (policy, procedure, linee guida) /liliProgettare e implementare modelli di gestione delle terze parti (supply chain risk management) /liliSupportare definizione e monitoraggio di piani strategici per l'applicazione dei requisiti ICT e Cybersecurity /liliProgettare e utilizzare security dashboard con KPI/KRI per governance e monitoraggio della compliance /li /ulpbRequisiti fondamentali /b /pulliEsperienza di almeno 3 anni in progetti di cybersecurity compliance e risk management /liliConoscenza del quadro normativo Cybersecurity (es.
Direttiva NIS
2) /liliConoscenza di metodologie e standard internazionali (ISO/IEC *****, ISO/IEC *****, NIST CSF, NIST SP-800) /liliEsperienza in implementazione di Sistemi di Gestione, in particolare ISO ***** /liliEsperienza in analisi normative e definizione requisiti ICT/Cybersecurity /liliRedazione di policy e procedure /liliCapacità di definire reportistica manageriale /liliConoscenza aspetti tecnologici legati alla cybersecurity /liliOttima conoscenza dell'inglese parlato e scritto /liliLaurea triennale e/o specialistica in ambito STEM o formazione superiore in data protection/cybersecurity /lilicomunicazione efficace /lililavoro di squadra /lilipensiero analitico e orientamento al dettaglio /li /ulh3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-*****-Ljbffr
29 set - Roma
Fondazione Lavoro
29 set - Roma
Randstad Italia
29 set - Trieste
Dipartimento della Funzione Pubblica
29 set - Arona
presta&camelia