Textile Fabric Designer Senior – Tessuti Lanieri

27 set - Montà
Sinthema

ph3Azienda /h3pBotto Giuseppe è lo storico lanificio verticale del distretto biellese, dove ogni fase del processo - dalla materia prima al tessuto nobilitato - è presidiata internamente.
È in questa filiera controllata che il lavoro di chi progetta i tessuti trova la sua condizione migliore: un'idea di prodotto che nasce e si realizza sotto lo stesso tetto, con un dialogo diretto tra commerciale, stile e produzione.
/ppL'azienda sviluppa due collezioni l'anno e ha nell'abbigliamento donna in lana il suo baricentro, con un'ampia varietà di articoli.
Il posizionamento è in innalzamento di gamma.
/ppÈ un contesto che chiede cultura del laniero tradizionale come radice, ma anche sensibilità verso le fibre nobili e leggere, coerenti con l'evoluzione della gamma e con l'obiettivo di rafforzare la collezione estiva.
Per chi disegna, significa entrare in una realtà dove il prodotto è centrale, il marchio ha una storia riconosciuta nel distretto e c'è un mandato reale di sviluppo su cui incidere.
/ph3Il Ruolo /h3pIn affiancamento all'attuale responsabile del prodotto, il ruolo prevede: /pullilo sviluppo delle collezioni stagionali,



dall'idea iniziale alla definizione dell'articolo /liliil lavoro sul tessuto in ottica di gamma medio-alta /lilil'uso quotidiano degli strumenti CAD di settore per la progettazione tessile /liliil dialogo costante con la produzione, in una filiera verticale dove stile e realizzazione lavorano nella stessa sede /li /ulh3In prospettiva /h3pAffiancamento al comparto commerciale nella relazione con la clientela direzionale /ph3Requisiti /h3ulliEsperienza consolidata nello sviluppo di collezioni di tessuti lanieri di media e alta gamma /liliSolida conoscenza del tessile laniero tradizionale, come base culturale e tecnica del ruolo /liliPadronanza degli strumenti CAD per la progettazione tessile /liliSensibilità verso le fibre nobili e leggere coerente con l'innalzamento di gamma e per lo sviluppo anche della collezione estiva /liliVisione di prodotto e capacità di lavorare in dialogo con produzione e proprietà, in una filiera verticale /liliAttitudine a lavorare in team, valorizzando il confronto qualificato e contribuendo a un flusso di lavoro armonico e strutturato /liliConoscenza della lingua inglese come elemento ideale (non di sbarramento) e che abilita l'evoluzione verso il presidio cliente/estero /li /ulh3Offerta /h3ulliLivello: 6° impiegatizio CCNL Tessili Abbigliamento Moda Industria /liliRetribuzione indicativa: negoziabile a partire da 55 K /li /ul /p #J-*****-Ljbffr

RESPONSABILE SEGRETERIA GENERALE

29 set - Roma
Fondazione Lavoro

Estetista Junior (f,m,nb)

29 set - Roma
Randstad Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per textile fabric designer senior – tessuti lanieri / montà

COMUNE DI TRIESTE - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER 2 POSTI A TEMPO PIENO E INDET. DI ''FUNZIONARIO DIRETTIVO (TECNICO)'' CATEGORIA D, ADDETTO A ELABORAZIONI CARTOGRAFICHE E GESTIONE DATI TERRITORIALI

29 set - Trieste
Dipartimento della Funzione Pubblica

Barista/Cameriere

29 set - Arona
presta&camelia