Installation Manager

27 set - Arezzo
Adecco Portugal

Per rilevante azienda cliente ad Arezzo, stiamo ricercando un/a Installation Manager – Impianti Chimici per il Recupero di Metalli Preziosi
Le seguenti informazioni hanno lo scopo di fornire ai potenziali candidati una migliore comprensione dei requisiti per questo ruolo.
L'Installation Manager è responsabile della pianificazione, coordinamento e supervisione delle attività di installazione di impianti chimici dedicati al recupero di metalli preziosi (es. oro, argento, platino, palladio).
Garantisce che tutte le fasi di montaggio, avviamento e collaudo siano eseguite nel rispetto di tempi, costi, standard qualitativi, normative di sicurezza e dei processi chimici precedentemente studiati dal responsabile chimico.
Responsabilità principali
Coordinare le attività di installazione meccanica, elettrica e strumentale degli impianti.
Supervisionare fornitori, subappaltatori e squadre di cantiere.
Assicurare il rispetto delle normative HSE (Health, Safety & Environment), con particolare attenzione ai processi chimici e alle sostanze pericolose.
Verificare la conformità dell'installazione rispetto ai disegni tecnici, P&ID; e specifiche di progetto.
Gestire il cronoprogramma delle attività di installazione e monitorarne l'avanzamento.




Collaborare con il team di ingegneria per la risoluzione di problematiche tecniche.
Supportare le attività di pre-commissioning, commissioning e start-up dell'impianto mettendo in pratica il processo di trattamento studiato dal Responsabile Chimico.
Redigere report di avanzamento lavori e documentazione tecnica.
Gestire eventuali criticità in cantiere, proponendo soluzioni rapide ed efficaci.
Garantire il rispetto del budget assegnato per le attività di installazione.
Disponibilità a trasferte all'estero
Formazione
Laurea in Chimica o Chimica Industriale.
Esperienza
Esperienza 1-3 anni in installazione (manutenzione) e/o gestione di impianti industriali chimici.
Esperienza specifica in impianti chimici o metallurgici (preferibilmente nel recupero/metallurgia dei metalli preziosi).
Esperienza nella gestione di cantieri internazionali (plus).
Conoscenza di processi chimici (idrometallurgia, elettrolisi, raffinazione).
Capacità di lettura di disegni tecnici, PFD e P&ID.;
Competenze trasversali
Leadership e capacità di gestione team.
Problem solving e orientamento ai risultati.
xysqume
Ottime capacità comunicative e organizzative.
Italiano fluente
Spagnolo (plus)
Inglese tecnico (livello B2 o superiore)
#J-*****-Ljbffr

RESPONSABILE SEGRETERIA GENERALE

29 set - Roma
Fondazione Lavoro

Estetista Junior (f,m,nb)

29 set - Roma
Randstad Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per installation manager / arezzo

COMUNE DI TRIESTE - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER 2 POSTI A TEMPO PIENO E INDET. DI ''FUNZIONARIO DIRETTIVO (TECNICO)'' CATEGORIA D, ADDETTO A ELABORAZIONI CARTOGRAFICHE E GESTIONE DATI TERRITORIALI

29 set - Trieste
Dipartimento della Funzione Pubblica

Barista/Cameriere

29 set - Arona
presta&camelia