27 set - Italia
HPE Group
In HPE Group progettiamo soluzioni ingegneristiche ad alto contenuto tecnologico per i settori automotive, motorsport, advanced system. Siamo un gruppo in continua crescita, con solide radici nella Motor Valley di Modena e uno sguardo costantemente rivolto all’innovazione. Crediamo che il vero valore di un’azienda siano le persone: competenze, passione, curiosità e voglia di mettersi in gioco.
Manufacturing Process Engineer F1
La risorsa sarà inserita all'interno del team di Manufacturing dove si occuperà di gestire e garantire l'industrializzazione e l'ottimizzazione dei processi produttivi di componenti complessi destinati ad applicazioni ad elevate prestazioni.
Responsabilità e Attività
- Definire e ottimizzare i cicli di lavorazione di componenti meccanici e assemblati.
- Supportare l'industrializzazione di nuovi prodotti introducendo processi efficienti e scalabili.
- Collaborare con Ufficio Tecnico, Produzione, Qualità e Supply Chain nella gestione delle commesse.
- Gestire distinte base, routing produttivi e documentazione tecnica.
- Analizzare criticità produttive e implementare azioni correttive.
- Promuovere attività di miglioramento continuo secondo principi Lean Manufacturing.
- Partecipare alle attività di introduzione nuovi prodotti (NPI).
- Supportare l'introduzione di nuove tecnologie produttive e nuove metodologie di processo.
- Monitorare KPI di produzione, qualità, efficienza e tempi di attraversamento.
Technical:
- Laurea in Ingegneria Meccanica.
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli Manufacturing Engineering, Industrializzazione o Process Engineering.
- Ottima conoscenza del disegno tecnico meccanico.
- Esperienza nella definizione di cicli produttivi e processi industriali.
- Capacità di interfacciarsi con reparti tecnici e produttivi.
- Saranno valutati come plus esperienze professionali affini sviluppate nell'ambito del Motorsport/F1, Automotive High Performance o Aerospace.
- Sarà valutato come plus l'aver sviluppato esperienze professionali nell'ambito dei materiali compositi, lavorazioni CNC e processi speciali
29 set - Roma
Fondazione Lavoro
29 set - Roma
Randstad Italia
29 set - Trieste
Dipartimento della Funzione Pubblica
29 set - Arona
presta&camelia