Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per information technology solutions architect / ramiola

Information Technology Solutions Architect

Pubblicato il 29-09-2026 - Crédit Agricole Italia in Ramiola

Profilo IT Solutions Architect: Stiamo cercando un IT Solution Architect esperto e motivato per unirsi al nostro team.
Sta pensando di candidarsi? Non aspetti, scorra verso il basso e invii la sua candidatura il prima possibile per non perdere l'opportunità.
Il candidato ideale avrà una solida esperienza nella progettazione, implementazione e gestione di soluzioni IT complesse, oltre a capacità di leadership e comunicazione efficaci.
Responsabilità: Collaborare con stakeholder interni ed esterni per comprendere i requisiti aziendali e tradurli in soluzioni tecnologiche efficaci; Progettare architetture IT scalabili, sicure e affidabili che soddisfino le esigenze aziendali; Guidare la valutazione, selezione e implementazione di tecnologie e piattaforme appropriate; Redigere documentazione tecnica dettagliata, comprese specifiche di architettura, diagrammi di flusso e piani di implementazione; Fornire consulenza tecnica e supporto ai team di sviluppo durante l'implementazione delle soluzioni; Assicurare che le soluzioni siano conformi agli standard di sicurezza e di conformità aziendali; Aggiornare la Cartografia Applicativa e Infrastrutturale del sistema informativo, le modalità di adozione e il modello architetturale di riferimento utilizzando gli strumenti aziendali; Studiare, sperimentare e proporre idee e soluzioni per l’evoluzione degli standard di sviluppo e dell’architettura, definendo e gestendo la loro adozione nel processo di sviluppo; Valutare le prestazioni e i livelli di servizio delle soluzioni proponendo miglioramenti continui; Mantenere aggiornate le proprie competenze tecniche e le conoscenze sulle tendenze del settore e sulle nuove tecnologie.
Requisiti:



Il ruolo richiede una particolare predisposizione personale al lavoro in team in particolare sono necessari i seguenti soft skills: communication, empathy, flexibility, teamwork, problem-solving e leadership; Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o disciplina correlata; Almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in ambienti complessi e di grandi dimensioni ; Solida conoscenza di architetture IT, sistemi di rete, infrastrutture cloud, sicurezza informatica e tecnologie di virtualizzazione; Esperienza con metodologie di sviluppo software e best practice di gestione dei progetti; Capacità di comunicare in modo efficace con diverse parti interessate, comprese figure non tecniche; Certificazioni rilevanti (es.
TOGAF, ITIL Foundation, AWS Certified Solutions Architect, GCP Cloud Architect, Microsoft Certified: Azure Solutions Architect) saranno considerate un plus; Forte capacità di analisi; Attitudine al lavoro di squadra e capacità di gestire più progetti contemporaneamente.
Competenze desiderate: Conoscenza di linguaggi di programmazione e scripting (es.
Java, Angular2, framework Springboot, Quarkus,Python, scripting Terraform, Jenkins, Ansible, etc.




); Esperienza con strumenti di gestione dei dati e di BI (Business Intelligence); Conoscenza del Framework Enterprise Architecture di ABILab Familiarità con metodologie Agile e DevOps; Familiarità con le Cloud native architecture; Conoscenza della lingua inglese e francese.
Cosa offriamo: Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e innovativo; Ambiente di lavoro collaborativo, accogliente e con ampi spazi green.
Retribuzione Contratto
- CCNL Credito tempo per tempo vigente Livello
- Quadro RAL
- Euro 50.000
- 75.000 Benefit Principali Includono : Smartworking minimo 96 annui Premio aziendale annuale basato su obiettivi individuali e aziendali Assicurazione sanitaria integrativa Fondo pensione privato Ringraziamo sin da ora tutti i candidati per l'interesse verso il nostro gruppo.
I candidati con profili in linea saranno contattati direttamente dalla funzione Risorse Umane di Credit Agricole Italia.
SCOPRI DI PIÙ SU CRÉDIT AGRICOLE : Il nostro Gruppo: Il processo di selezione: I consigli per prepararti al colloquio: Benefits e Lavoro da remoto: INCONTRA : I nostri Ambassador: I nostri recruiter: RIMANI SEMPRE AGGIORNATO : Linkedin: Indeed: Siamo orgogliosi del nostro impegno quotidiano per creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze. xysqume
Per questo motivo tutte le candidature vengono prese in attenta considerazione indipendentemente da: sesso, razza, colore della pelle o origine etnica o sociale, caratteristiche genetiche, lingua, religione o convinzioni personali, opinioni politiche o di qualsiasi altra natura, appartenenza ad una minoranza nazionale, patrimonio, nascita, disabilità, età o l'orientamento sessuale.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
RESPONSABILE SEGRETERIA GENERALE
2026-09-29 09:39:45 - Fondazione Lavoro - Roma
La Fondazione Consulenti per il Lavoro - Agenzia per il Lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro è alla ricerca per la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro di un/a responsabile segre [...]
Estetista Junior (f,m,nb)
2026-09-29 09:39:41 - Randstad Italia - Roma
"Hai una forte passione per il mondo del beauty e desideri avviare la tua carriera in un contesto dinamico? Randstad Italia, filiale di Roma Tiburtina, per un'importante azienda cliente operante nel settore dell'est [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per information technology solutions architect / ramiola

COMUNE DI TRIESTE - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER 2 POSTI A TEMPO PIENO E INDET. DI ''FUNZIONARIO DIRETTIVO (TECNICO)'' CATEGORIA D, ADDETTO A ELABORAZIONI CARTOGRAFICHE E GESTIONE DATI TERRITORIALI
2026-09-29 09:39:40 - Dipartimento della Funzione Pubblica - Trieste
CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI 2 POSTI A TEMPO COMPLETO E INDETERMINATO NEL PROFILO DI ''FUNZIONARIO DIRETTIVO (TECNICO)'' CATEGORIA D, DA DESTINARE AD ATTIVITA’ PREVALENTE FINALIZZATA AD ELABORAZ [...]
Barista/Cameriere
2026-09-29 09:39:36 - presta&camelia - Arona
si ricerca barista cameriere/a per lavoro in bar pasticceria sito in ARONA, con esperienza. lavoro su turnazioni, compreso week end, 25/30 ore settimanali mansioni: preparazione bevande calde e fredde serviz [...]