Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per sw developer - computer vision expert / bergamo

SW DEVELOPER - COMPUTER VISION EXPERT

Pubblicato il 29-09-2026 - Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. in Bergamo

MEI Ponte San Pietro, Italia Software Developer Intervallo 45.000, ,00 EUR all'anno

Descrizione azienda

MEI è una multinazionale italiana con sede principale a Ponte San Pietro (BG), specializzata nella produzione di macchinari nel settore dell’ottica. Da quarant’anni, l'azienda è stata guidata dalla passione per l'innovazione e dalla dedizione alle esigenze del cliente.

Nel corso del tempo, si è evoluta, aprendosi al mercato estero e integrando innovazione e qualità con un team eterogeneo.

La presenza globale include filiali a Chicago, São Paolo, Tokyo, Hong Kong e Bangalore. E uffici di supporto a Houston, Los Angeles, Bogotà, e Birmingham.

Il nostro team si impegna a garantire standard qualitativi e quantitativi elevati per soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Mei guarda al futuro con determinazione, esplorando nuove possibilità e abbracciando il cambiamento, creando un contesto di lavoro sinergico e stimolante.

Siamo alla ricerca di persone che desiderano crescere professionalmente in un contesto multiculturale e dinamico

Posizione

Mansioni e responsabilità:

Siamo alla ricerca di un/a SW Developer - Computer Vision Expert . La risorsa sarà inserita nel dipartimento di R&D; e riporterà direttamente al Software Developer Leader.

Le principali mansioni saranno:

- Sviluppo SW in ambito Vision: Sviluppo di software per l'automazione di sistemi di visione artificiale (integrati in macchinari industriali)
- Stesura delle specifiche SW: Confronto interno in team al fine di progettare e/o stendere le specifiche del SW e di decidere come successivamente svilupparlo
- Sviluppo di Sistemi Ottici: Definizione di componenti elettroniche e meccaniche rif. al mondo ottico (lenti, obiettivi ottici, telecamere, illuminatori…) al fine di integrare sistemi di visione artificiale in macchinari industriali
- Redazione di documenti strettamente tecnici:



Redazione di documentazione tecnica di supporto all'utilizzo dei prodotti sviluppati mediante una wiki aziendale avente per destinatari altri tecnici (non gli utenti / clienti)
- Effettuazione di testing: Attività di testing dei SW e delle funzionalità sviluppate sulla macchina in azienda
- Fornitura di assistenza interna sul SW / HW Ottico: Interazione con il dipartimento customer service o il dipartimento automation per assistenza sul SW / HW Ottico su problematiche di ultimo livello con isolamento dei bug
- Allineamenti continui con uffici interni all'organizzazione: Confronto con la progettazione meccanica (es. per implementazione struttura della macchina), con la produzione e con il Quality Assurance per miglioramento continuo del processo

Formazione:

- Laurea in ambito tecnico-scientifico (Ingegneria, Fisica, Matematica) con esperienza di almeno 8 anni nel ruolo
- In alternativa, Diploma tecnico o titolo equivalente con almeno 8 anni nel settore della visione
- Conoscenza librerie OpenCV e Halcon
- Conoscenza Visual Studio, VB.NET e C#
- Conoscenza linguaggi di programmazione e database relazionali
- Preparazione in campo analitico / matematico
- Conoscenza lingua inglese – livello intermedio
- Costituirà un plus la conoscenza della componentistica ottica (telecamere, illuminatori, lenti ecc.)
- Creatività
- Comunicazione efficace

Altre informazioni

Altre informazioni:

- Mensa aziendale disponibile per tutti i dipendenti.
- Palestra aziendale gratuita e a disposizione di tutti i dipendenti.
- Programma WHP : iniziative ed eventi sportivi per promuovere la salute e il benessere.
- Parcheggio riservato ai dipendenti, sia all’interno che all’esterno dell’azienda.
- I nostri dipendenti possono usufruire di convenzioni e sconti nei seguenti settori: salute e benessere, sport e divertimento, hotel, taxi e ristorazione.

Gli annunci si rivolgono ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs.198/06) e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
RESPONSABILE SEGRETERIA GENERALE
2026-09-29 09:39:45 - Fondazione Lavoro - Roma
La Fondazione Consulenti per il Lavoro - Agenzia per il Lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro è alla ricerca per la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro di un/a responsabile segre [...]
Estetista Junior (f,m,nb)
2026-09-29 09:39:41 - Randstad Italia - Roma
"Hai una forte passione per il mondo del beauty e desideri avviare la tua carriera in un contesto dinamico? Randstad Italia, filiale di Roma Tiburtina, per un'importante azienda cliente operante nel settore dell'est [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per sw developer - computer vision expert / bergamo

COMUNE DI TRIESTE - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER 2 POSTI A TEMPO PIENO E INDET. DI ''FUNZIONARIO DIRETTIVO (TECNICO)'' CATEGORIA D, ADDETTO A ELABORAZIONI CARTOGRAFICHE E GESTIONE DATI TERRITORIALI
2026-09-29 09:39:40 - Dipartimento della Funzione Pubblica - Trieste
CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI 2 POSTI A TEMPO COMPLETO E INDETERMINATO NEL PROFILO DI ''FUNZIONARIO DIRETTIVO (TECNICO)'' CATEGORIA D, DA DESTINARE AD ATTIVITA’ PREVALENTE FINALIZZATA AD ELABORAZ [...]
Barista/Cameriere
2026-09-29 09:39:36 - presta&camelia - Arona
si ricerca barista cameriere/a per lavoro in bar pasticceria sito in ARONA, con esperienza. lavoro su turnazioni, compreso week end, 25/30 ore settimanali mansioni: preparazione bevande calde e fredde serviz [...]