Proposal Specialist – Biotech / Atmp ( Lifescience)

27 set - Lazio
Adecco

pbr/ppbAdecco LifeScience /b ricerca per un'importante realtà biotecnologica operante nel settore delle bAdvanced Therapy Medicinal Products (ATMP) /b un/una: /ppbr/ppProposal Specialist /ppbr/ppLa risorsa entrerà a far parte del team Business Development e avrà un ruolo chiave nella gestione e nello sviluppo delle offerte tecnico-commerciali, supportando l'intero processo di risposta a richieste di offerta (RFP/RFQ) e collaborando con le principali funzioni aziendali coinvolte nei progetti di sviluppo e produzione biotech.
/ppbr/ppPrincipali responsabilità /pulliGestire l'intero processo di elaborazione delle offerte commerciali e delle richieste di offerta (RFP/RFQ), coordinando attività, contenuti e tempistiche.
/liliDefinire strategie di offerta, pricing e budget di progetto in collaborazione con Business Development e Finance.
/liliSviluppare modelli di costo e analisi economiche considerando attività di Process Development, Produzione GMP, Quality Control, Quality Assurance e altre funzioni coinvolte.
/liliRedigere, revisionare e finalizzare proposte commerciali, Scope of Work e documentazione tecnico-scientifica garantendo coerenza, accuratezza e conformità agli standard aziendali.
/liliCoordinare l'interazione tra team commerciali, scientifici e operativi per assicurare il corretto allineamento delle offerte alle esigenze del cliente.
/liliPartecipare a meeting e call tecniche con clienti nazionali e internazionali per approfondire requisiti, milestone e deliverable di progetto.




/liliSupportare le attività di negoziazione contrattuale e la formalizzazione degli accordi commerciali in collaborazione con Sales, Project Management e Legal.
/liliGestire change order, emendamenti contrattuali e variazioni di scopo, valutandone gli impatti operativi, economici e temporali.
/liliMonitorare gli esiti delle offerte e predisporre reportistica e analisi a supporto del management.
/li /ulpRequisiti /pulliLaurea Magistrale in Biotecnologie, Biologia, Chimica, CTF, Ingegneria Chimica, Ingegneria Biomedica o discipline affini.
/liliEsperienza di almeno 2-5 anni in ruoli di Proposal Management, Commercial Operations, Project Management o in funzioni tecnico-scientifiche maturate in aziende Biotech, CDMO, CRO o contesti farmaceutici avanzati.
/liliBuona comprensione dei processi di sviluppo e produzione biotech/farmaceutica e delle dinamiche GMP.
/liliEsperienza nella preparazione di offerte tecnico-commerciali, analisi dei costi e definizione di pricing.
/liliOttima conoscenza di Excel e degli strumenti Microsoft Office.
/liliEccellente padronanza della lingua inglese, scritta e parlata.
/liliSpiccate capacità di scrittura tecnico-scientifica, precisione e attenzione al dettaglio.




/liliForte orientamento al problem solving, capacità organizzative e attitudine alla gestione di attività multiple e scadenze sfidanti.
/li /ulpCompletano il profilo /pulliCapacità di lavorare in team multidisciplinari e contesti internazionali.
/liliApproccio proattivo e orientato al cliente.
/liliOttime doti comunicative e relazionali.
/liliInteresse per il settore delle terapie avanzate, della terapia genica e delle biotecnologie innovative.
/li /ulpCosa offriamo /pulliContratto a tempo indeterminato.
/liliCCNL Chimico Farmaceutico.
/liliRAL indicativa €****** - €****** + pacchetto vantaggi.
/liliOrario full time con flessibilità organizzativa.
/liliInserimento in una realtà innovativa e in forte crescita, leader nello sviluppo e nella produzione di terapie avanzate.
/li /ulpbr/ppbSede di lavoro: Roma Sud /b.
/ppbr/pp I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato.
"I candidati ambosessi (L.******) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. ******).
Per esercitare i diritti di cui all'art.
7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: .
Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. ******), è presente al seguente indirizzo internet: /ppAdecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del ).
/p

Database Admin - Aerospace

30 set - Torino
Mc Engineering

Addetto/a sicurezza ASPP

30 set - Trento
Linkedin

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per proposal specialist – biotech / atmp ( lifescience) / lazio

Inventory Integrity & Warehouse Exceptions Specialist

30 set - Bardi
Jd.Com

Progettista Meccanico Senior - Macchine Automatiche

30 set - Reggio Emilia
Manpower MP PERM CONS CENTRO NORD