Senior Product/Commercial Executive

29 set - Milano
Intermedia Selection

Guidare l’evoluzione del prodotto software aziendale, definendo la strategia funzionale, le priorità di sviluppo e l’esperienza utente, creando un punto di governo tra mercato, esigenze interne e Factory di sviluppo. Riporto diretto al management aziendale. Comunicazione e marketing di prodotto.

Team di analisi funzionale. Definire la visione evolutiva del software sulla base di: Analisi di mercato. Tradurre le esigenze di business e di prodotto in analisi funzionali chiare e strutturate. Guidare il processo decisionale relativo alle nuove funzionalità e alle priorità evolutive del software.

Supervisionare la qualità del prodotto sviluppato e la corretta implementazione delle linee guida funzionali. Contribuire alla definizione dell’esperienza utente e dei requisiti UX/UI dal punto di vista funzionale. Garantire coerenza e visione complessiva del prodotto, evitando una crescita frammentata delle funzionalità.

Assicurare che gli impatti normativi siano correttamente recepiti e tradotti in evoluzioni software. Gestione di un’organizzazione composta da circa 20 persone. Collaborazione continua con i team di sviluppo e con le funzioni aziendali coinvolte nell’evoluzione del prodotto.





Esperienza nel settore software e nella gestione di prodotti digitali. Conoscenza dei processi di sviluppo software e del ciclo di vita del prodotto. Capacità di eseguire gap analysis tra prodotto esistente, esigenze di mercato e offerta competitiva.

Comprensione delle dinamiche di progettazione dell’esperienza utente e delle interfacce software. Provenienza dal mercato software. Esperienza maturata in ruoli di Product Management, Product Marketing o coordinamento di team di prodotto.

Preferibile esperienza in contesti che sviluppano piattaforme software complesse. Robusto orientamento alla gestione del prodotto e alla definizione delle roadmap evolutive. Ruolo centrale nella trasformazione del modello organizzativo e decisionale del prodotto.

Responsabilità diretta nell’indirizzare l’evoluzione del software aziendale. I candidati sono invitati ad inviare il proprio cv autorizzando il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.

I nostri clienti hanno richiesto carroattrezzi per carroattrezzi a Licata

30 set - Licata
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto installatori per installazione di grondaie in alluminio a Casale Monferrato

30 set - Casale Monferrato
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior product/commercial executive / milano

I nostri clienti hanno richiesto giardinieri per livellamento prato a Milano

30 set - Milano
Ernesto

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Design grafico

30 set - Lariano
Letuelezioni