Legal & Tender Specialist

30 set - Genova
ASG Superconductors

Chi Siamo

Siamo un’azienda che si distingue a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di magneti e sistemi magnetici superconduttivi per la ricerca nella fisica delle alte energie, fusione termonucleare, diagnostica e terapia med-tech e della terapia e sviluppo di fili e cavi superconduttivi ad alta temperatura in Diboruro di Magnesio (MgB2).

Lavoriamo a stretto contatto con Istituti di ricerca leader a livello mondiale e aziende internazionali che operano nei settori di avanguardia scientifica ed industriale, contiamo sulle competenze di oltre 200 persone che si riconoscono in Coraggio, Innovazione, Spirito di Gruppo e Integrità.

Con il lavoro di ogni giorno, partecipiamo ad alcuni dei più grandi progetti di innovazione scientifica dei nostri tempi e siamo orgogliosi di poter “lasciare il segno” grazie alla nostra inventiva!

“Migliorare la vita di tutti i giorni e creare valore reale per il mondo della ricerca e dell'industria progettando e sviluppando magneti, applicazioni e sistemi superconduttori innovativi” è la nostra mission.

Chi cerchiamo

Per la nostra sede di Genova ricerchiamo un/una:

Legal & Tender Specialist La risorsa supporterà le attività commerciali e la partecipazione a gare pubbliche e private, contribuendo alla gestione della documentazione contrattuale, dei processi di tendering e dei principali adempimenti di compliance, con un percorso di crescita e progressiva autonomia.

Area Legal & Compliance

- Supportare la predisposizione, revisione e gestione di contratti commerciali, accordi quadro, NDA,



condizioni generali e altra documentazione contrattuale.
- Contribuire all’identificazione dei principali rischi legali e contrattuali, con il coordinamento del responsabile di funzione.
- Fornire supporto operativo alle funzioni Commerciale, Procurement, Project Management e Operations.
- Verificare la completezza della documentazione contrattuale rispetto alle procedure e alle indicazioni aziendali.
- Supportare le attività di compliance e la gestione della relativa documentazione.
- Collaborare alle attività in materia di protezione dei dati personali e GDPR, inclusa la predisposizione e revisione di informative e accordi sul trattamento dei dati.
- Contribuire, con adeguato affiancamento, alle attività di adeguamento ai requisiti NIS2 e alle procedure aziendali di cybersecurity.
- Supportare l’analisi preliminare degli aspetti normativi connessi all’utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale.
- Collaborare con le funzioni interne e i consulenti esterni in occasione di audit, verifiche e attività formative.

Area Tender

- Supportare l’analisi della documentazione di gara e dei requisiti richiesti dal bando o dal cliente.




- Collaborare alla verifica della compatibilità della procedura con i requisiti e le capacità aziendali.
- Predisporre, raccogliere e organizzare gli atti e la documentazione amministrativa richiesti per la partecipazione.
- Collaborare con il team commerciale nella predisposizione delle offerte e nella successiva formalizzazione contrattuale.
- Monitorare scadenze, adempimenti e richieste di chiarimento, assicurando il tempestivo coinvolgimento delle funzioni interessate.
- Supportare il monitoraggio dell’esecuzione dell’appalto o dell’offerta sotto il profilo documentale, amministrativo ed economico.
- Predisporre reportistica e aggiornamenti relativi alle attività di tender management.

2. Requisiti del profilo

- Laurea magistrale in Giurisprudenza.
- Esperienza di 1–3 anni in ambito Legal, contrattualistica, Tender Management, Compliance o presso studi professionali.
- Conoscenze di base in materia di contrattualistica commerciale e capacità di lettura della documentazione di gara.
- Conoscenze di base o interesse qualificato per GDPR NIS 2 e compliance aziendale.
- Eventuale formazione o interesse sui temi NIS2 e AI Act costituisce titolo preferenziale e area di sviluppo.
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
- Precisione, capacità organizzativa, attenzione alle scadenze e predisposizione al lavoro con funzioni diverse.
- Approccio pragmatico, curiosità professionale e disponibilità a sviluppare progressivamente autonomia.

Ral: 35K-45K

No smart working

Orario di lavoro flessibile

Mensa aziendale o ticket restaurant

I nostri clienti hanno richiesto carroattrezzi per carroattrezzi a Licata

30 set - Licata
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto installatori per installazione di grondaie in alluminio a Casale Monferrato

30 set - Casale Monferrato
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per legal & tender specialist / genova

I nostri clienti hanno richiesto giardinieri per livellamento prato a Milano

30 set - Milano
Ernesto

Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Design grafico

30 set - Lariano
Letuelezioni