Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior project manager - ambito ferroviario / vado ligure

Junior Project Manager - ambito ferroviario

Pubblicato il 30-09-2026 - Axcent in Vado Ligure

Chi Siamo

Axcent Company è un gruppo di società di System Integration, fondato nel 2008 e presente in Italia, con uffici a Milano e a Napoli. La società fornisce servizi in ambito Engineering, Information Technology, Capital Markets e Treasury Management. Siamo coinvolti in grandi progetti, preparati e reattivi ad ogni esigenza, le nostre competenze e la nostra formazione professionale rendono possibile assistere al meglio il business di chi ci sceglie.

Puoi trovare ulteriori dettagli sul nostro sito web axcentcompany.it

Chi stiamo cercando

Siamo alla ricerca di un/una Junior Project Manager da inserire su progetti digital ferroviari.

Responsabilità principali

- Presidiare i processi di project management, monitorando l’avanzamento dei progetti e delle commesse attraverso KPI, milestone, tempi, costi e rischi, e supportando l’attuazione delle eventuali azioni correttive.
- Predisporre report e materiali a supporto del management, dei comitati di indirizzo e dei processi decisionali, consolidando dati economici, temporali e progettuali provenienti da commesse complesse.
- Contribuire alla definizione e all’aggiornamento di linee guida, procedure, template e strumenti a supporto delle attività di PMO.
- Verificare ed eventualmente redare/modificare documentazione tecnica di progetti interni e/o afferenti a gare appaltate.
- Gestire e monitorare avanzamento progetti da parte dei fornitori (con relativo mantenimento del dialogo con processi di escalation).

Technical Skills

- Laurea, triennale o magistrale, in Ingegneria (preferibilmente indirizzo Gestionale o affini)
- Eventuale esperienza pregressa in ruoli simili
- Gradita conoscenza di base della normativa in materia di appalti pubblici.
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a Excel, e dei principali strumenti di project management, quali Microsoft Project e SAP

Soft Skills

- Capacità di lavorare in Team




- Buone capacità relazionali e comunicative
- Ottime capacità di pianificazione e organizzazione
- Orientamento al rispetto di tempi e obiettivi
- Approccio proattivo e dinamico.

Cosa ti offriamo

Inizio previsto: Novembre 2026

Sede di lavoro: Vado Ligure (SV)

Orario di lavoro: tempo pieno, 9:00-18:00

Ral: 26-32K, da concordare in base al livello e alle competenze

Il Nostro Gruppo

Axcent System Engineering è l’area specializzata nella consulenza sui settori Mobility e Smart Cities con oltre 15 anni di esperienza. Al centro dei nostri progetti c’è la qualità che garantiamo offrendo supporto e consulenza di alto livello. Siamo dei System Integrator sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per offrire innovazione ai nostri Clienti.

Axcent Technology Solutions è l’area che ha maturato una vasta esperienza nell'ingegneria, nello sviluppo, nel testing e nell'implementazione del software, nei settori Telco, Finance, Public Administration e Industry & Energy. Forniamo consulenza e servizi tecnologicamente avanzati, aiutando i partner a raggiungere i propri Obiettivi di Business, attraverso la produzione di soluzioni tailor made.

Dall'esperienza maturata nel settore dell'ingegneria del software nasce la Software Factory di Axcent, un vero e proprio Key Skills Hub. La nostra Factory è un centro di produzione in cui il team opera in stretta sinergia, seguendo il prodotto progettato dallo sviluppo alla sua manutenzione.

Axcent Company è impegnata a promuovere un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. Tutte le candidature saranno valutate senza considerare età, genere, orientamento sessuale, etnia o disabilità.

Unisciti a noi e contribuisci al successo continuo di Axcent Company, dove la qualità e l'innovazione sono al centro di ogni progetto.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
I nostri clienti hanno richiesto carroattrezzi per carroattrezzi a Licata
2026-09-30 09:43:47 - Ernesto - Licata
Sei un professionista esperto in carroattrezzi? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Licata e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’opportunità che stavi cercando! Ernesto non offre posizioni la [...]
I nostri clienti hanno richiesto installatori per installazione di grondaie in alluminio a Casale Monferrato
2026-09-30 09:43:45 - Ernesto - Casale Monferrato
Sei un professionista esperto in installazione di grondaie in alluminio? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Casale Monferrato e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’opportunità che stavi cercand [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior project manager - ambito ferroviario / vado ligure

I nostri clienti hanno richiesto giardinieri per livellamento prato a Milano
2026-09-30 09:43:44 - Ernesto - Milano
Sei un professionista esperto in livellamento prato? Hai bisogno di trovare nuovi clienti a Milano e far crescere la tua attività? Allora Ernesto è l’opportunità che stavi cercando! Ernesto non offre posizio [...]
Opportunità di Lavoro Flessibile - Insegnante per Lezioni Private di Design grafico
2026-09-30 09:43:43 - Letuelezioni - Lariano
Letuelezioni è alla ricerca di insegnanti (m/f/d) di Design grafico aperti e motivati da inserire nel nostro team. Metti a frutto le tue competenze per impartire lezioni private e aiutare i nostri studenti. Su di [...]